Transformers 2: curiosità, cast e trama del secondo capitolo della saga

Transformers – La Vendetta del caduto è il secondo film della saga dei Transformers. Ecco tutto quello che c’è a sapere a riguardo della pellicola.

I Transformers sono dei giocattoli che raffigurano dei robot creati dalla Hasbro che hanno avuto un enorme successo di vendita nel corso degli anni grazie anche a dei film che sono stati realizzati a cominciare dalla fine degli anni 2000.

Transformer 2: tutto sul film
Transformers – La vendetta del caduto – fantasynow.it

Transformers 2: tutto sul film in onda stasera

Il successo della prima pellicola distribuita nel 2007 ha dato modo di realizzare altri sequel per ben 10 anni con l’ultimo film della saga uscito nel 2017 e un film dedicato al personaggio di Bumblebee che è visto come un reboot della storia delle precedenti pellicole.

Nel 2023 nei cinema di tutto il mondo verrà rilasciato il primo film di una nuova trilogia dedicata ai Transformers che sarà intitolato Transformers: Rise of the beast e sarà ambientato a New York nel 1994 e si andrà a collocare nelle vicende temporali tra Bumblebee e la saga diretta da Michael Bay e prenderà ispirazione dalla serie animata Beast Wars: Transformers rilasciata alla fine degli anni ’90.

Ma questa sera su Italia 1, in prima serata andrà in onda la seconda pellicola della saga dei Transformers intitolata La vendetta del caduto. Uscita nelle sale cinematografiche nel 2009 vede protagonisti nuovamente Shia LaBeouf e Megan Fox e nonostante abbia vinto tre Razzie Awards come peggior film, peggior regista e peggior sceneggiatura diventa uno dei film più redditizi e visti nell’anno di distribuzione.

La trama vede ancora una volta l’adolescente Sam aiutare i suoi amici robot a fermare gli antichi Deception che non sono stati del tutto sconfitti, ma il ragazzo vorrebbe soltanto andare al collage e dedicarsi alla sua fidanzata Mikaela.

La decisione di portare sullo schermo un nuovo capitolo dei Transformers era stata decisa a monte dal produttore Tom DeSanto che aveva dichiarato di voler dedicare una serie di film ai giocattoli in modo da esplorare e introdurre meglio tutte le storie a loro dedicate.

La conferma della Paramount

Nel 2017, infatti, dopo il successo del primo film, la Paramount Pictures dichiarò di voler portare sullo schermo il secondo capitolo della saga nel 2009 e poco dopo vennero confermati sia Shia LaBeouf che Megan Fox.

Quest’ultima non sarà presente nei successivi film della saga, mentre Shia LaBeouf sarà ancora una volta protagonista della terza pellicola per poi abbandonare la serie di film a cominciare dal quarto capitolo.

Dopo il film in uscita nel 2023, i Transformers torneranno con un film d’animazione e una nuova serie televisiva.

Transformer 2: tutto sul film
Transformers – La vendetta del caduto – fantasynow.it