Domestic na Kanojo vicino al suo climax

L’ultimo e ventottesimo volume del manga uscirà in Giappone il 17 agosto

Un’altra grande e storica serie facente parte del famosissimo magazine a tema manga Weekly Shonen Jump sta per giungere alla sua conclusione. Stiamo ovviamente parlando di Domestic na Kanojo, arrivato in Italia col titolo di Domestic Girlfriend, che dopo sei anni interrotti di successo -I primi capitoli del manga debuttarono all’interno di Jump nell’aprile 2014- è giunto al suo terzultimo capitolo proprio in queste settimane. Nel venticinquesimo volume di Weekly Shonen Jump, infatti, lo stesso autore dell’opera Kei Sasuga, comunica ai suoi lettore la quasi conclusione dell’opera con Kodansha che in un secondo momento si occuperà di mettere insieme quest’ultimi capitoli per la pubblicazione anche dell’ultimo e ventottesimo tankobon.

Parlando un pochino della sua pubblicazione in Italia, Domestic Girlfriend viene acquisto come licenza e successivamente pubblicato dalla Planet Manga, sezione della Panini Comics impegnata nella pubblicazione di volumi dallo stampo orientale. Il manga esordisce in Italia il 2 novembre del 2017 e grazie ad una pubblicazione bimestrale è giunto ad oggi al suo quindicesimo volume. Inoltre la serie gode di una trasposizione anime della durata di dodici episodi uscita tra il 12 gennaio ed il 30 marzo 2019 e disponibile anche qui da noi grazie a Crunchyroll che nei ha curato i sottotitoli.

Infine, parliamo brevemente della trama dello shonen, la quale si svolge attorno alla figura di Natsuo Fujii, aspirante scrittore che frequenta le scuole superiore ed innamorato della propria professoressa, Hina Tachibana. Rassegnato all’idea di quest’amore impossibile tra i due Natsuo prova a dimenticarsi e a cancellare Hina buttandosi tra le braccia di un’altra ragazza conosciuta in un incontro con i suoi amici, Rui, la quale si scoprirà successivamente essere la sorella dell’insegnante. A complicare ulteriormente la situazione ci pensa il padre del ragazzo il quale chiederà la mano della madre proprio delle sorelle Tachibana.