Hannibal, è in arrivo una quarta stagione?

La serie cancellata diversi anni fa sembrerebbe rinascere grazie alla trasmissione delle prime tre serie su Netflix

Spesso ci ritroviamo a parlare di nuove uscite, pubblicazioni o persino anticipazioni di serie tv, ma bisogna sempre ricordare che non tutte riescono a continuare la sua pubblicazione. Basti pensare alla già solo spietata concorrenza che vi è tra i vari siti di streaming, senza contare chi preferisce ancora oggi stare incollato alla “vecchia e cara” televisione. Persino Hannibal, di cui andremo a parlare quest’oggi, nonostante un ottimo seguito e una vasta serie di candidature e premi ricevuti non ha mai ottenuto la quarta stagione.

La serie basata sul killer nato dai libri di Thomas Harris esordisce sulla rete americana NBC nel 4 aprile 2013 per poi approdare in Italia nel settembre dello stesso anno grazie ad Italia Uno. Storia diversa per quanto riguarda le due successive stagioni, la seconda dal 31 gennaio al 25 aprile 2015, infatti, Mediaset decise di spostarla all’interno del canale Premium Crime per poi chiudere la trilogia il 2 gennaio 2016 all’interno della propria piattaforma di streaming, Infinity.

A riaccendere di nuovo speranza nei fan della serie ci ha pensato l’attore protagonista, colui che interpreta Hannibal Lecter, il danese Mads Mikkelsen. Quest’ultimo, infatti, attraverso i propri canali social ha condiviso un articolo con un titolo che non lascia spazio ai dubbi “Hannibal arriva su Netflix a giugno: è in arrivo la stagione 4?”. Questa non è però la prima volta che la serie si trova vicina alla sua ripartenza, al Comicon di San Diego di qualche anno fa fu lo stesso Bryan Fuller, sceneggiatore della serie, a parlare del futuro di Hannibal. Fuller raccontò che sia Netflix, la quale non riuscì però ad acquistare i diritti per le prime tre serie, sia Amazon, la quale però dava tempi di produzione troppo stretti secondo lo sceneggiatore, erano interessate a portare sul piccolo schermo la quarta stagione dello show. Oggi però sembra che finalmente qualcosa possa cambiare, non ci resta che attendere ed incrociare le dita per il ritorno di uno dei thriller più avvincenti degli ultimi anni.