Don Matteo 14, il clamoroso ritorno di Terence Hill: l’annuncio spiazza tutti

Don Matteo 14
Raoul Bova e Terence Hill- Fantasynow.it

Ormai ci siamo Don Matteo 14 sembra ormai realtà. Dopo diversi mesi di lavoro infatti Rai Uno sarebbe pronta ad ospitare nuovamente la sua serie di punta. Siamo praticamente certi ormai della sua produzione dato che la tredicesima stagione ha registrato ottimi ascolti con persino i nuovi personaggi accolti con entusiasmo.

Sono in molti, quindi, a desiderare nella nuova stagione una possibile collaborazione fra i personaggi di Terence Hill e Raoul Bova. Ad oggi ovviamente manca l’ufficialità eppure per i risvolti che abbiamo avuto nella trama un ipotetico ritorno del personaggio che da il nome alla serie non è così impossibile.

In molti sognano il ritorno di Terence Hill all’interno di Don Matteo 14 in modo da affiancarlo a Raoul Bova

Don Matteo 14
Raoul Bova e Terence Hill- Fantasynow.it

Un impresa, quella di Bova, che non è era affatto scontata. Raccogliere l’eredita di Don Matteo, protagonista assoluto della serie per ben dodici stagioni, non sarebbe stato facile per nessuno eppure lui si è subito mostrato all’altezza del ruolo assegnatogli. Ovviamente non solo i nuovi arrivati, a contribuire al successo dell’ultima stagione è stata anche la conferma dei personaggi storici interpretati da Frassica, Giannetta e Lastrico.

Nonostante l’ormai certo rinnovo della serie, dunque, non è scontato che Don Matteo 14 trovi la luce presto considerando i molti impegni degli attori in questo periodo. Tornando a parlare dell’ultima stagione, nell’ultimo episodio abbiamo avuto come fulcro della puntata la storia d’amore fra Anna Olivieri e Marco Nardi.

I nuovi personaggi sono stati accolti con entusiasmo dal pubblico

Don Matteo 14
Don Matteo 13- Fantasynow.it

A tormentare la donna però ci sarebbe stato il ritorno a Spoleto di Sergio. Chi invece ha lasciato la ridente cittadina, a metà della stagione, come detto, è stato Terence Hill il quale avrebbe avuto una missione molto importante da portare a termine. Al suo posto, quindi, ad indagare sui vari misteri della città sarebbe arrivato per l’appunto Don Massimo.

Le ipotesi sul ritorno del personaggio di Don Matteo sono diverse, inoltre c’è chi è convinto che se anche l’attore dovesse tornare sul set lo farà semplicemente come ospite e quindi per non più di qualche episodio.

D’altronde però per molti fan sarebbe già bellissimo vedere per una singola sera Don Matteo e Don Massimo collaborare in modo da fare un vero e proprio passaggio di testimone fra lo storico protagonista della serie ed il suo sostituto. Infine, quindi, non tocca che attendere ulteriori notizie sull’arrivo della nuova stagione della serie.

Lascia un commento