Don’t look up, il film con Di Caprio spazza ogni record

Il film Don’t look up sta spiazzando ogni record. Ecco tutti i numeri della pellicola.

Dont' Look Up record
Jennifer Lawrence e Leonardo Di Caprio – Fantasynow.it

Don’t Look up è un film del 2021 diretto da Adam McKay e pubblicato sulla piattaforma streaming Netflix a partire dal 24 dicembre dopo essere stato distribuito in alcuni cinema statunitensi dal 10 dicembre 2021 mentre in quelli italiani dall’8 dicembre.

Don’t Look Up: i record del film

La pellicola diretta da Adam Mckay vedere la presenza di un cast d’eccezione che comprende i Premi Oscar Leonardo Di Caprio, Jennifer Lawrence, Maryl Streep, Cate Blanchett, Tyler Perry, Mark Rylance, affiancati da Timotée Chalamet, Ariana Grande, Rob Morgan e tanti altri.

Dopo che la Paramounts Picture ha annunciato il progetto e la scelta del regista, Netflix ha acquistato il film il 19 febbraio 2020.

La partecipazione di Leonardo Di Caprio e Jennifer Lawrence sono tra le più costose degli ultimi tempi. Per quanto riguarda la star di Titanic, il compenso è stato di 30 milioni di dollari mentre la Lawrence ha percepito un cachet di 25 milioni di dollari.

Dont' Look Up record
Leonardo Di Caprio – Fantasynow.it

Le riprese, che si sarebbero dovute svolgere nel mese di aprire del 2020, sono state posticipate al mese di novembre, per via della pandemia Covid-19 e sono terminate il 18 febbraio 2021.

La critica ha elogiato il film per via della satira e del modo divertente di affrontare un argomento come quello di un apocalisse, mettendo in risalto l’interpretazione di Leonardo Di Caprio a tal punto da ipotizzare che possa essere tra i candidati ai Premi Oscar del 2022.

Il successo della pellicola

Sebbene ci sono state molti pareri positivi non mancano di certo quelli che hanno definito la pellicola banale considerandola un genere che non si può definire arrivando a dichiarare che i pareri positivi siano dovuti per la presenza di alcuni attori all’interno della pellicola e non per il film.

Nonostante questo, il film ha superato il record di visualizzazioni settimanali con 152 ore di visione da parti degli abbonati Netflix.

Dont' Look Up record
Maryl Streep – Fantasynow.it

La piattaforma, nel 2021, ha ricevuto molte soddisfazioni grazie anche alla serie coreana Squid Game diventata la serie più vista in assoluto della piattaforma e Arcane diventata la serie animata targata Netflix più vista prima negli USA e poi in tutto il mondo.

Don’t Look Up, racconta la scoperta da parte di una coppia di astronauti dell’esistenza di un meteorite che sta per schiantarsi sulla terra e i due scienziati faranno di tutti per avvertire gli abitanti del pianeta della catastrofe che distruggerà il pianeta nel giro di sei mesi.