Harry Potter, il grave errore durante la reunion: la reazione degli attori

Nello speciale per il ventennale di Harry Potter c’è stato un grave errore da parte della produzione. Ecco di quale si tratta.

Harry Potter errore nella reunion
Harry Potter 20th Anniversary – Fantasynow.it

Per festeggiare il ventesimo anniversario dell’uscita nelle sale cinematografiche del primo film della saga di Harry Potter, Harry Potter e la pietra filosofale, avvenuto il 16 novembre 201, dal 1 gennaio sulla piattaforma in streaming HBO Max e su Sky è possibile guardare uno speciale dove gli attori e i registi si ritrovano dopo qualche anno per parlare delle loro esperienze sul set.

Harry Potter: L’errore nello speciale del ventennale

Come si può notare, la reunion è stata creata ad opera d’arte, sin dai primi attimi possiamo notare come si è voluta far rivivere la magia che da sempre ha contraddistinto il mondo Potteriano cominciando con i titoli di testa e le musiche che rievocano alla mente i momenti in cui si udivano, all’interno delle sale cinematografiche, e che ci hanno accompagnato per ben dieci anni.

Suggestivo anche rivedere i protagonisti cresciuti e alcuni personaggi senza le loro vesti, come accade per Robbie Coltrane che nella saga veste i panni di Hagrid, nello speciale lo vediamo senza barba e capelli arruffati e ci regala momenti esilaranti per poi terminare con una frase molto commovente che farà scendere una lacrima ai più affezionati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emma Watson (@emmawatson)

 Curioso anche l’episodio riguardante la cotta adolescenziale di Emma Watson, (Hermione Granger), per Tom Felton, (Draco Malfoy), e dell’affetto che ancora oggi i due nutrono l’un per l’altro, con una frase da parte dell’attore che lascia aperte molte domande.

Sebbene anche la presenza di Daniel Radcliffe (Harry Potter) e Rupert Grint (Ron Weasley) fa pensare ad un prodotto di qualità, la produzione ha commesso un errore di cui subito i Potterhead (fan della saga di Harry Potter) si sono accorti così come gli attori una volta andato in onda lo speciale.

La reazione degli attori

L’errore sta nell’immagine di Emma Watson da bambina, infatti, la foto mostrata non è quella dell’attrice che interpreta Hermione ma bensì di Emma Roberts, nipote di Julia Roberts, attrice e star della serie American Horror Story.

Su questo errore, ha scherzato anche la Watson che ha postato la foto scrivendo “Io non ero così carina” taggando la sua collega.

Harry Potter errore nella reunion
Gemelli Phelps – Fantasynow.it

Inoltre, un altro errore riguarda l’inversione dei nomi degli attori che hanno interpretato i gemelli Fred e George Weasley, durante la loro intervista la didascalia con i nomi di James e Oliver Phelps sono stati invertiti.

La produzione ha chiesto scusa ai diretti interessati e ai fan di Harry Potter provvedendo subito a diffondere una versione senza errori dello speciale.