Elden Ring, troppo difficile? Alcuni consigli per prepararvi ai boss

La scorsa settimana ha debuttato il tanto atteso nuovo Souls like di From Software, Elden Ring. Il titolo ha avuto un successo incredibile, forse addirittura più di quanto si aspettava la stessa casa di sviluppo.

Un gran numero di videogiocatori però significa anche che molti sono alla loro prima esperienza con i prodotti di casa From e potranno avere non poche difficoltà. Per questo motivo oggi andremo a vedere qualche trucchetto per salire rapidamente di livello e prepararci ai terribili mostri che popolano il vasto mondo di gioco.

Per iniziare a salire di livello su Elden Ring dovremo raggiungere tre determinati punti di grazia

Elden Ring
Elden Ring- Fantasynow.it

Per chi fosse nuovo dei Souls, nei titoli From Sotware per livellare ci serviremo sempre di un’affascinante fanciulla come ad esempio le guardiane del fuoco in Dark Souls e l’automa in Bloodborne. Anche Elden Ring non farà eccezione, infatti, per poter aumentare di livello e spendere le rune ottenute dovremo trovare Melina, la vergine delle dita.

Fermarsi presso il primo luogo di grazia trovato, checkpoint che hanno sostituto i falò, infatti, non basterà per consentirci di aumentare di livello. Dovremo, infatti, dapprima sostare presso tre luoghi di grazia differenti prima di avere la cut scene in cui appare l’affascinante e misteriosa Melina.

Melina diventerà la nostra vergine delle dita

Ovviamente, così come per gli altri giochi della serie, questi luoghi di riposo ci ricaricheranno le fiaschette e la barra della vita, oltre che quella del mana. Ecco, quindi, dove bisognerà fermarsi per far apparire la vergine. Il primo sarà appena fuori l’aria del tutorial, al centro della regione di Sepolcride.

Elden Ring
Elden Ring- Melina- Fantasynow.it

Seguendo la scia dorata generata proprio dal “falò” proseguiremo verso nord fino a delle rovine che ci riveleranno la Chiesa di Elleh, luogo dove troveremo il secondo luogo di grazia ed il primo mercante del gioco. Proseguendo verso nord est, quindi, noteremo dei soldati intenti a fare la ronda. Risalite, dunque, l’avamposto nemico fino ad arrivare al luogo chiamato Rovine Davanti al Cancello.

Qui, dunque, partirà un filmato dove la donna vi chiederà di diventare la vostra vergine della Dita. Da quel momento, dunque, potremo iniziare finalmente a livellare ed iniziare il nostro viaggio fra i pericoli che popolano questo vastissimo open world. Oltre al classico farming sconfiggendo nemici, quindi, potremo trovare all’interno di teschi delle rune aeree che se utilizzate ci daranno diversi crediti da utilizzare per livellare o comprare armi, equipaggiamento etc.