Emmanuelle, il film scandalo degli anni ’70 torna al cinema: chi è la nuova protagonista

A distanza di quasi cinquant’anni è pronto a tornare al cinema Emmanuelle, il film che sconvolse gli anni ’70 con le sue tematiche. La pellicola, infatti, è basata sulla vita sessuale a dir poco libera ed attiva della protagonista.

Ad impersonare la ragazza della borghesia francese in questo remake, inoltre, sarà Léa Seydoux, la quale abbiamo potuto ammirare al cinema nell’ultimo James Bond. Un attrice incredibile per un ruolo altrettanto memorabile, ricorderemo, infatti, come quest’ultima si sia portata casa una Palma d’Oro al Festival di Cannes del 2013 per la sua performance in La Vita di Adele.

A sostituire Sylvia Kristel nei panni di Emmanuelle in questo remake sarà Léa Seydoux

Emmanuelle
Emmanuelle- Fantasynow.it

Fra l’altro in questa edizione della fiera, in corso proprio in questi giorni, la donna ha potuto amostrare in anteprima due suoi nuovi film ossia I Crimini del Futuro e A Beautiful Morning. Tornando a parlare della prima incarnazione di Emmanuelle, quella del 1974, questa è stata diretta da Just Jaeckin con attori del calibro di Alain Cuny, Marika Green e Christine Boisson.

La protagonista, invece, era la stupenda Sylvia Kristel. Nel film, dunque, la ragazza francese parte alla volta di Bangkok dove incontrerà suo marito, un diplomatico. Durante il volo, quindi, la donna darà libero sfogo al suo desiderio arrivando a fare l’amore con due uomini diversi.

Fin dal suo arrivo in Thailandia, inoltre, Emmanuelle sarà rapida dal desiderio cercando sempre emozioni più forti a letto. Fu proprio questo film, inoltre, a lanciare la Kristel al grande pubblico anche se questo personaggio non riuscirà mai realmente a toglierselo di dosso finendo con l’interpretare sempre la donna sexy di turno.

Il film originale fu un successo incredibile in Francia

Emmanuelle
Léa Seydoyx- Emmanuelle- Fantasynow.it

La stessa attrice, ovviamente, fu protagonista anche dei successivi due sequel canonici della serie Emmanuelle l’antivergine e Goodbye Emmanuelle. Il successo per questo film dalle tinte erotiche, ma decorato da suggestive ambientazioni, fu tale che in Francia si tenne in cartello per quasi dieci anni aggiungendo persino i sottotitoli in inglese durante l’estate per dare modo anche ai turisti di capirne al meglio la trama.

Vedremo, quindi, se questo remake rispetterà le attese e riuscirà, almeno in parte, a replicare il successo del primo capitolo che ancora oggi resta un vero e proprio classico intramontabile del genere. Al momento, infine, non si sa ancora nulla riguardo l’ipotetica data d’uscita ma è difficile immaginarsi l’arrivo in sala prima del 2023.