Epic Games Store esagera con i regali: tutti i giochi gratis ad aprile

Come ogni mese con qualche giorno di anticipo l’Epic Games Store ha rivelato quale saranno i giochi gratuiti di aprile. Nello specifico i titoli che potremo aggiungere alla nostra libreria sono XCOM 2 e Insurmountable, entrambi disponibili a partire dal 14 aprile.

Iniziamo parlando proprio del primo, XCOM 2, il quale è senza alcun dubbio uno dei migliori titoli strategici disponibili sul mercato. Il gioco, seguito di XCOM: Enemy Unknown, inoltre, è stato curato da Firaxis, studio che ha preso le redini del gioco dopo il suo reboot avvenuto proprio con quest’ultimo capitolo.

Questo mese l’Epic Games Store regalerà il secondo capitolo di XCOM, a mani basse uno dei migliori strategici sulla piazza

Epic Games Store
XCOM 2- Fantasynow.it

Passando a parlare della trama, qui abbiamo un pianeta Terra da vent’anni sottomesso dagli alieni. Il dominio in guerra delle forze extraterrestri, nello specifico, hanno costretto i vari governi ad una resa incondizionata. Gli XCOM, l’unità speciale a difesa del pianeta, è stata spazzata via e molti membri sarebbero stati dati per dispersi.

In questo secondo capitolo della serie, dunque, gli alieni sembrano voler ricostruire le città mantenendo così buoni gli umani mentre in realtà covano un piano per sterminarli tutti. La libertà in questo mondo è diventata un optional e per tanto solo ai confini del mondo si è al sicuro. Ed è proprio qui che gli XCOM rimasti organizzeranno una resistenza globale volta a liberare una volta per tutte la Terra dagli invasori.

I giochi saranno disponibili dal prossimo giovedì pomeriggio

Epic Games Store
Insurmountable- Fantasynow.it

Totalmente diverso invece Insurmountable, il quale risulta un rogue like dedicato alla scalata. A rendere il titolo ancora più originale il fatto che la montagna verrà generata proceduralmente rendendo così unica ogni esperienza. Ovviamente bisognerà fare attenzione a mantenere i valori vitali del nostro protagonista stabili e non preoccuparsi solo di non farlo cadere.

Come se non bastasse ulteriore difficoltà sarà fornita dal sistema di meteo dinamico il quale potrà costringerci alla scalata anche sotto la pioggia incessante o al buio grazie al ciclo giorno notte.  Entrambi i titoli che vi abbiamo raccontato, quindi, debutteranno all’interno dell’Epic Games Store giovedì prossimo a partire dalle 17 del pomeriggio.

Ancora una volta, quindi, quest’ultimo si conferma un ottimo servizio in grado di far divertire a costo zero migliaia di giocatori PC che magari non hanno acquistato tutti i titoli usciti in questi anni. Ricordiamo, infatti, come per accedere al programma non è necessario alcun abbonamento.