Exo One, misteri e esplorazione nel nuovo gioco per Playstation 5

Proprio negli scorsi giorni grazie alle pagine di Playstation Blog siamo venuti a sapere come la casa di sviluppo Exbleative stia lavorando alle versioni Playstation 4 e Playstation 5 del loro ultimo gioco, Exo One. Dopo il successo ottenuto su Pc, Xbox One ed Xbox Serie X | S, quindi, l’avventura sci-fi è pronta a debuttare sulle console targate Sony.

L’annuncio, inoltre, è stato accompagnato dal trailer che vi lasciamo infondo all’articolo. Il gioco, quindi, dovrebbe uscire nel corso di questa estate. Fra l’altro i videogiocatori che giocheranno ad Exo One su Playstation 5 con un monitor con alto refresh rate potranno godere del titolo a 120 fps.

Dopo aver ottenuto un grande successo su Xbox e Pc, Exo One è pronto a debuttare sulle console Sony con tante piccole novità

Exo One
Exo One- Fantasynow.it

Non solo, gli sviluppatori hanno fatto anche alcuni accorgimenti legati al Dualsense 5 che offrirà delle funzioni esclusive. Ad esempio a seconda del tipo di terreno o clima che affronteremo il pad risponderà in maniera diversa. Anche i grilletti, inoltre, diventeranno più duri a seconda del vento che ci sarà nell’aria mentre siamo in volo.

Dei piccoli accorgimenti che però aiuteranno a rendere le nostre esplorazioni spaziali maggiormente realistiche ed immersive. Per chi non lo sapesse, inoltre, Exo One ci permetterà di viaggiare con la nostra navicella spaziale attraverso il tempo e lo spazio manipolando la gravità a nostro piacimento.

Seppur con i suoi limiti di trama e di longevità il gioco risulterà una piacevole scoperta per tutti gli amanti della fantascienza e dell’esplorazione

Exo One
Exo One- Fantasynow.it

Nei nostri viaggi, quindi, ci imbatteremo in diverse ambientazioni come deserti, foreste e persino giganti di gas. Nonostante ciò il gioco non è adatto a tutti dato che non approfondisce poi molto la trama che ci circonda. Non è dalla parte del titolo di Exbleative neanche la longevità dato che l’avventura principale si porta a termine in poco più di tre ore di gioco.

Così come The Journey celebre titolo che uscì su Playstation 3, anche Exo One va preso per quel che è, una vera e propria esperienza che ci porterà ad esplorare lo spazio nella maniera più coerente e realistica possibilità, trasportandoci in un viaggio carico di emozioni. Inoltre, grazie alle novità di cui vi abbiamo parlato in precedenza, anche chi ha giocato il titolo su altre piattaforme potrebbe trovare interessante rituffarsi in questo spazio sconfinato per testare tutte le nuove funzionalità create in esclusiva per le console Sony.