Westworld, arriva la notizia che tutti aspettavano: fan in delirio

A due anni di distanza dalla fine della terza entusiasmante stagione è arrivata la notizia che tutti i fan di Westworld stavano aspettando.

Quest’estate si preannuncia decisamente calda per gli amanti delle serie tv americane. Da tempo sappiamo che la fine di maggio è la data da segnare sul calendario per chi attende da anni la quarta stagione di Stranger Things, e che la conclusione di quest’ultima la potremo vedere solo ad inizio luglio. Adesso sappiamo che un altro peso massimo dell’universo delle serie tv tornerà ad inizio estate ed è una notizia che in molti aspettavano.

Westworld trailer FantasynowWestworld, bellissimo dramma sci-fi prodotto da HBO, torna con la quarta stagione il prossimo 26 giugno su HBO Max in America e con ogni probabilità arriverà a distanza di qualche settimana anche su Sky Italia. Sono bastate le poche immagini del trailer diffuso da HBO per riportare alla memoria il perché questa serie avesse colpito l’immaginario collettivo e fosse diventata sin dalla prima stagione un cult per gli amanti della fantascienza e delle serie tv in generale.

Westworld torna a giugno: il trailer è emblema di uno stile inarrivabile

Dicevamo poco sopra che sono bastati due minuti di trailer per fare tornare alla memoria le ragioni per cui Westword è stata una delle serie più premiate e amate degli ultimi anni. La terza stagione si è conclusa nel 2020 e da quel momento non erano più giunte notizie certe sulla messa in onda o sullo stato dei lavori sulla quarta. I fan della serie ormai disperavano e la loro voglia di sapere come continua la storia che vede protagonisti i loro beniamini era giunta alle stelle.

Per fortuna il trailer ufficiale ci svela che non c’è più molto da attendere che tra meno di due mesi i fortunati possessori di un abbonamento a HBO Max potranno tornare in quel mondo così ispirato e pregno di significato. Il trailer ci mostra una New York Futuristica in cui i nostri si muovono come spaesati. Più che un recap narrativo o delle anticipazioni, ci vengono regalate delle suggestioni.

La colonna sonora – Perfect Day di Lou Reed – sottolinea alla perfezione ciò che le immagini vogliono comunicare: in un mondo dall’apparenza perfetta, in cui tutto sembra normale, si cela la sofferenza ed il dolore. Le prime immagini di normalità e quotidianità vengono presto sostituite da scene creepy, come quella in cui delle gocce di sangue sul pavimento ci portano a vedere un uomo morente o quella in cui Bernard, immerso in un paesaggio che sembra dipinto si sofferma a guardare un albero che di lì a poco prenderà fuoco.