Haunted Mansion, terrorizzante live action Disney: trama, curiosità e data d’uscita

L’attrazione Haunted Mansion presente nei parchi a tema Disney avrà un nuovo live action. Ecco quando sarà distribuito nelle sale cinematografiche.

L’Haunted Mansion è un’attrazione presente in molti parchi tematici Disney. Una versione più estesa è presente a Disneyland Paris con il nome di Phantom Manor che ha ispirato il film La casa dei fantasmi del 2003.

Haunted Mansion: in arrivo un nuovo film sull'attrazione Disney
Haunted Mansion – fantasynow.it

Haunted Mansion: in arrivo il nuovo film

L’attrazione prevede un giro attraverso la casa piena di effetti speciali e personaggi in animatronics. Entrando dal cancello i visitatori si trovano all’ingresso del maniero dove troveranno dei mausolei con degli epitaffi molto particolari e una carrozza bianca, da cui provengono dei rumori sinistri, trainata da un cavallo invisibile.

Subito dopo ci si trova davanti alla veranda del maniero e ad una schiera di maggiordomi che invitano il visitatore ad entrare dentro l’edificio dove ci sono dei ritratti e una volta dentro si chiude il muro alle spalle e gli ospiti vengono accolti dall’Host Fantasma.

In questo momento, dopo le parole del fantasma tramite un meccanismo tipo ascensore il pavimento sprofonda e i quadri danno l’illusione di allungarsi per poi invitare i visitatori attraverso un corridoio dove tramite le finestre si vedranno fulmini si sentiranno urla e i ritratti si trasformano in scheletri fin quando non si troveranno davanti ad una bara con sopra un corvo a fare la veglia al cadavere.

Haunted Mansion: in arrivo un nuovo film sull'attrazione Disney
Haunted Mansion – fantasynow.it

Lungo tutto il percorso i visitatori si troveranno davanti a momenti molto dark e faranno al conoscenza di Madame Leota e di altri personaggi oltre che di una schiera di fantasmi che animeranno l’attrazione.

Nel film del 2003, il personaggio principale interpretato da Eddie Murphy si ritrova nella casa infestata per puro caso e dovrà scoprire e risolvere un mistero molto antico e liberare la casa dalla maledizione che ne è colpita.

La data di uscita nei cinema

Ad agosto del 2020 è stato annunciato un nuovo film ispirato all’Haunted Mansion che vedrà tra il cast Rosario Dawson, LaKeith Stanfield, Tiffany Haddish, Owen Wilson, Danny DeVito e Chase Dillon.

La storia si svolgerà attorno ad una casa in cui una dottoressa e con suo figlio scopriranno non essere come se l’aspettavano e chiederanno l’aiuto di un prete, di uno scienziato del paranormale, di uno storico e di un fisico.

La pellicola sarà diretta da Justin Siemer e sarà distribuita nei cinema a partire dal 10 marzo 2023.

Al momento non si sa quali elementi del film del 2003 saranno presenti anche in questa pellicola ma dato che trae ispirazione dalla stessa attrazione, ci saranno sicuramente dei punti in comune.

Haunted Mansion: in arrivo un nuovo film sull'attrazione Disney
Madame Leota – fantasynow.it