Harry Potter, il dettaglio che nessuno ha notato: senza il finale sarebbe diverso

All’interno della saga di Harry Potter sono presenti molte bacchette magiche. Ma vi siete chiesti quanto siano importanti e quanti tipi ce ne sono? Ve lo sveliamo.

L’universo di Harry Potter è ricco di elementi magici che da oltre venticinque anni ci fanno sognare per via del mondo incantato inventato dalla scrittrice J.K. Rowling e che ancora oggi affascina molti lettori e spettatori.

Harry Potter: bacchette
Harry Potter – fantasynow.it

Harry Potter: tutte le bacchette

Un successo senza precedenti ha fatto si che questa saga letteraria, poi diventata una saga cinematografica, allargasse il suo mondo dando vita ad un universo da esplorare e conoscere fatto di elementi e personaggi magici.

I fan della saga sono chiamati Potterhead e per farli rimanere sempre attivi nel corso di questi anni si sono creati siti internet, app per telefoni e gadget a tema Harry Potter.

Tra i prodotti di merchandising più venduti ci sono le riproduzioni delle bacchette dei protagonisti dei romanzi e dei film. Queste sono molto importanti perché ognuna presenta una caratteristica diversa ed è essa a scegliere il mago che dovrà impugnarle.

Harry Potter: bacchette
Harry Potter – fantasynow.it

Tra le più famose ci sono quelle prodotte in Gran Bretagna che al loro interno contengono un nucleo formato o da cuore di drago o da crine di unicorno o da piuma di fenice però possono esistere anche altre bacchette formate da altri elementi come capelli di veela, dente di basilisco o crine ti Thestral ma quest’ultima è unica al mondo e stiamo parlando della Bacchetta di Sambuco.

Dai protagonisti della saga alla bacchetta personalizzata

Tra i protagonisti della saga ad utilizzare una bacchetta con il nucleo di cuore di drago abbiamo Hermione Granger, Bellatrix Lestrange e Viktor Krum mentre il crine di unicorno è presente in quelle di Neville Paciock e Cedrid Diggory.

Più rare invece le bacchette il cui nucleo è costituito dalla piuma di fenice e queste sono quelle di Lord Voldemort e di Harry Potter difficili da utilizzare e da piegare alla propria volontà.

Sul sito Wizarding World, ex Pottermore, è possibile effettuare un test per ottenere la propria bacchetta personalizzata oltre che per essere smistati in una delle quattro case di Hogwarts e scoprire che sembianza abbia il proprio Patronus.

Le domande per capire quale bacchetta è più adatta all’utente si basano su altezza, colore degli occhi, paure e scenari immaginari. Alla fine del test appare l’immagine della bacchetta con la descrizione dettagliata sul nucleo, lunghezza e flessibilità così come la qualità del legno con cui è fabbricata e tante altre curiosità su di essa.

Harry Potter: bacchette
Bacchette magiche – fantasynow.it