Fast and Furious 10 – La conferma sull’inizio delle riprese

Il decimo capito di Fast and Furious sta per battere il suo primo ciak. Ecco le parole di Vin Diesel.

La saga cinematografica di Fast and Furious è una delle più amate da parte degli spettatori d tutto il mondo.

Cominciata nel 2001 con il primo film la saga proseguirà nel 2023 con la decima pellicola che vedrà nuovamente tra i protagonisti l’attore Vin Diesel.

Fast and Furious 10: annuncio inizio delle riprese da Vin Diesel
Fast and Furious – fantasynow.it

Fast and Furious: arriva la conferma delle riprese del decimo episodio

La serie si basa su corse d’auto clandestine e si va a posizionare nel genere dei film d’azione anche se a partire dal suo quarto film la storia prende una piaga diversa e si avvicina al genere dello spionaggio.

La trama è incentrata sulle avventure di Dominic Toretto, interpretato da Vin Diesel e di Brian O’ Conner interpretato da Paul Walker. Dopo la tragica scomparsa di quest’ultimo a partire dall’ottavo film il suo personaggio viene fatto uscire di scena e nella serie sono stati inseriti altri attori per poter accrescere il cast e i personaggi.

Tra questi ci sono: Kurt Russell, Dwayne Johnson, Charlize Theron, John Cena e Jason Staham.

Fast and Furious 10: annuncio inizio delle riprese da Vin Diesel
Fast and Furious – fantasynow.it

Oltre i film principali ci sono stati anche degli spin-off come il lungometraggio del 2019, Fast & Furious -Hobb & Shaw incentrato ai personaggi di Luke Hobbs e Deckard Shaw interpretati da Dwayne Johnson e Jason Staham, intenti a scontrarsi con Brixton Lore interpretato da Idris Elba.

Oltre questo spin-off ci sono anche dei cortometraggi e una serie animata ambientati nell’universo di Fast and Furious.

Il successo della saga cinematografica è talmente enorme che nel corso degli anni si è andato a creare anche un merchandising che comprende tra le altre cose zaini scolastici, uovaa di pasqua, calze della befana, pandorini, camicie, felpe, cappelli e tanto altro.

Le parole di Vin Diesel

In un ultimo video pubblicato su Instagram da Vin Diesel, l’uomo rivela di essere a Nascar per guardare le gare automobilistiche per rientrare nel mood della saga visto l’imminente partenza delle riprese del decimo capitolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vin Diesel (@vindiesel)

Vi mando tutta la mia positività per questa incredibile domenica. Io ed i bambini abbiamo guardato le gare di Nascar a Los Angeles, ed è stata una cosa molto divertente.” – afferma l’attore nel video – “Siamo tutti proiettati verso le corse ora come ora, considerando che manca poco all’inizio delle riprese di Fast and Furious 10.

L’uscita del decimo capitolo della saga era prevista il 7 aprile 2023 ma l’Universal Pictures ha deciso di posticipare la distribuzione nelle sale cinematografiche di qualche settimana, perciò, salvo ulteriori slittamenti, il film dovrebbe uscire il 19 maggio del 2013.

Fast and Furious 10: annuncio inizio delle riprese da Vin Diesel