Fast and Furious X, ancora problemi: Vin Diesel snobba film e set

Il decimo capitolo di Fast and Furious sembra gravato da innumerevoli problematiche: al centro delle indiscrezioni adesso anche Vin Diesel.

Ci sono saghe cinematografiche che vanno avanti per inerzia e di cui probabilmente gli amanti di questo bellissimo medium non sentono il bisogno. Tra queste c’è sicuramente Fast and Furious, saga che originariamente aveva un che di peculiare e che aveva portato un pizzico di innovazione nel genere action, ma che con il passare del tempo si è tramutata in un’accozzaglia di scene frenetiche, trame assurdamente complicate (per scelte narrative non per reale profondità della trama), belle auto e belle donne.

vin diesel fantasynowCiò che viene da pensare è che i produttori della saga abbiano voluto sfruttare la fama ed il successo al botteghino del brand per utilizzarlo come spot turistico per alcuni Paesi e località di villeggiatura. Ogni pellicola, infatti, è ambientata in una zona diversa del mondo e di sicuro questa visibilità giova anche al Paese che ospita le riprese.

Al di là dei retro-pensieri e delle tesi cospirazioniste, Fast and Furious funziona ancora e giustamente si cerca di spremerlo il più possibile finché la magia non svanirà del tutto. Ad averne tratto beneficio è stato anche un idolo del pubblico mondiale come Vin Diesel, il quale anche grazie al successo ottenuto con questa saga è oggi stabilmente l’attore più pagato al mondo.

Fast and Furious: Vin Diesel in ritardo sul set e non conosce le battute?

Il decimo capitolo della saga non è nato sotto una buona stella e da qualche tempo a questa parte di vocifera di difficoltà nella gestione del set. Di recente abbiamo appreso la decisione del regista Jeremy Lin di lasciare il progetto (ha diretto ben cinque capitoli della saga e questo sarebbe stato il sesto). Appresa la notizia della rinuncia del regista, i fan della saga si sono immediatamente scagliati contro Vin Diesel, poiché già in passato l’attore aveva creato problemi sul set. In molti ricorderanno che proprio una lite tra lui e Dwayne Johnson, aveva portato The Rock ad abbandonare per sempre la saga.

L’ipotesi del pubblico in queste ore è stata supportata dalle indiscrezioni che il NY Daily News ha riportato sulle proprie pagine. Stando a quanto riferito da una fonte anonima al quotidiano, Vin Diesel sarebbe diventato ingestibile per il regista: “Non ho mai visto niente del genere. Lin sta rinunciando a $10 o forse addirittura $20 milioni come regista. Vin Diesel si presenta in ritardo sul set, non conosce le proprie battute, è fuori forma”.