Librigame, l’annuncio a sorpresa: Il Lupo del Maine e Child Wood Volume 1, le novità

I librigame non sono mai realmente passati di moda, anzi, il prossimo 20 maggio Little Rocket Game lancerà sul mercato ben due nuovi prodotti. Nello specifico quest’oggi andremo a presentarvi Il Lupo del Maine ed il primo volume rivisto e corretto di Child Wood.

Partiamo analizzando proprio il primo citato. Il Lupo del Maine, quindi, è stato scritto da Maurizio De Angelis, lo stesso autore della serie a fumetti e videoludica Detective Gallo e comprenderà diversi altri librigame, tutti autoconclusivi e slegati l’uno dall’altro. Ad aver curato le illustrazioni del gioco, invece, è stata Federica Vommaro.

I due nuovi librigame di Little Rocket Game, Il Lupo del Main e Child Wood Volume 1, debutteranno il prossimo 20 maggio

librigame
Il Lupo del Maine- Fantasynow.it

La particolarità di questo titolo, inoltre, sta nel fatto che ogni paragrafo conterrà dei bivi con cui i lettori potranno modificare la storia in base alle loro scelte. Il personaggio principale de Il Lupo del Maine, quindi, sarà Simon, una figura oscura che ci racconterà i suoi omicidi più efferati all’interno del librogame.

Un tema ed una trama decisamente forti quindi e che per questo motivo rendono il titolo adatto esclusivamente ad un pubblico più maturo. Nell’anteprima del gioco, inoltre, Simon si riferisce direttamente a noi accusandoci di aver scatenato la sua follia omicida abbandonandolo.

La nuova edizione di Child Wood avrà delle nuove illustrazioni a colori

librigame
Child Wood- Fantasynow.it

Passiamo a parlare, quindi, di Child Wood Volume 1 il quale ci metterà nei panni di Ron Stephenson, un guardiacaccia della contea cittadina. Qui, infatti, sembrano essere scomparsi nel bosco dei ragazzi. Come detto in apertura però questa sarà una “semplice” riedizione del gioco il quale sarà arricchita con nuove illustrazioni a colori ad opera di Erica Rossi, la stessa artista che ha gestito i successivi due volumi della saga.

Come detto, quindi, i due librigame usciranno lo stesso giorno grazie alla casa di produzione Little Rocket Game il prossimo 20 di maggio. Questi titoli, dunque, ci forniranno ore ed ore di divertimento dato che potremo esplorare ogni scelta presente nel volume e cambiare radicalmente l’esito della storia.

Insomma il librogame sta tornando alla ribalta come forma di intrattenimento andando a fornire una valida alternativa a chi vuole letteralmente staccare la spina dai videogiochi o il computer. Grazie alla loro immersività, che ci consentirà di effettuare varie scelte, inoltre, riusciremo a sentirci subito parte integrante della storia.