Sailor Moon, arriva la notizia che tutti aspettavano: fan in delirio

Uno dei manga più famosi della nostra infanzia è senza alcun dubbio Sailor Moon. Grazie all’arrivo dell’anime, infatti, la guerriera della luna, insieme ad altri grandi classici come Dragon Ball, si è imposta come uno dei primi prodotti provenienti dal Giappone che hanno fatto davvero il boom.

In patria però l’amore per Sailor Moon non è mai calato e, proprio durante uno speciale dedicato ai trent’anni della serie, è stato annunciato un adattamento dedicato al finale del manga di Naoko Takeuchi. Il titolo del progetto, tradotto in inglese, dovrebbe essere Pretty Guardian Sailor Moon Cosmos the Movie.

Entrambi i film dedicate alle Pretty Guardian Sailor Moon dovrebbero arrivare in sala nell’estate del 2023

Sailor Moon
Sailor Moon- Fantasynow.it

Quest’ultimo sarà composto da ben due lungometraggi, entrambi in arrivo nell’estate del prossimo anno. L’hype attorno al progetto è tanto che è stato creato persino un sito web dedicato ai film. All’interno del link, inoltre, potremo già assistere ad un breve trailer oltre che a qualche immagine promozionale.

Ovviamente lo studio di produzione sarà la rinomata Toei Animation mentre il regista sarà Tomoya Takahashi, già conosciuto per aver diretto diverse serie animate. Lo script sarà affidato a colui che ha curato Le Bizzarre Avventure di JojoKazuyuki Fudeyasu. Le musiche, invece, riceveranno la supervisione di Yasuharu Takanashi.

I character design, infine. saranno affidati a Kazuko Tadano con Yumiko Soraga a fare da direttore artistico. Tornando a parlare della versione cartacea di Sailor Moon, quest’ultimo è stato serializzato dal 1991 al 1997 riscuotendo un enorme successo.

Il manga è stato serializzato in Giappone per ben sei anni

Sailor Moon
Sailor Moon- Fantasynow.it

Il genere d’appartenenza, inoltre, è il maho shojo un unione tra lo shojo classico che si riferisce a storie prettamente rivolte ad un pubblico femminile, ed il maho, il quale indica la presenza di elementi fantastici. In pochi sanno, invece, che il nome della serie prende spunto dalle divise da marinaretto che si usavano nelle scuole giapponesi.

Insomma dopo anni le guerriere della luna sarebbero finalmente pronte a tornare per regalarci una trasposizione del finale fedele al manga. Ricordiamo, inoltre, come solo poco tempo fa la Star Comics ristampò la serie nella Eternal Edition che in dieci volumi racchiudeva in se tutte le avventure scritte e disegnate da Naoko Takeuchi. Ad oggi, quindi, questo resta il miglior modo per recuperarsi la serie con volumi grossi e ricchi di dettagli e con delle copertine da togliere il fiato per la loro bellezza.