Felice o Quasi, la serie comedy argentina di Netflix

Una nuova serie tv prodotta dal colosso dello streaming va a rimpolpare il catalogo delle uscite di maggio

Continua ad arricchirsi, come abbiamo visto nei scorsi giorni, il catalogo dei vari servizi streaming, in particolar modo è da sottolineare le molteplici uscite rilasciate da Netflix in questi primi giorni di maggio, tutte di genere diverso e che riescono sempre ad intrattenere il proprio pubblico. Nel dettaglio in questi soli quattro giorni del mese abbiamo avuto tre film, “L’altra metà” ed i due drama “All Day and a Night” e “Mrs. Serial Killer”. Per quanto riguarda le serie tv, oltre ad “Hollywood” con Jim Parsons, di cui abbiamo già parlato all’interno del sito, sono state rese disponibili alla visione anche “Into the Night”  e la serie comedy argentina “Felice o Quasi”di cui andremo a parlare nel dettaglio in quest’articolo.

La serie, prodotta da Alejandro De Grazia, Sebastián Wainraich (l’uomo che ha ispirato l’intero prodotto) e Hernán Guerschuny, proviene direttamente dall’argentina ed è composta da dieci episodi. Questa però non è la prima produzione proveniente dalla nazione sud-americana, infatti, all’interno del catalogo Netflix possiamo trovare altre opere argentine come: “La Casa de las Floras”, “Nessuno ci guarda” e “3%”.

La trama, ispirata alla vera storia del conduttore radiofonico Sebastiàn Wainraich, ci porta nella vita dell’uomo alle prese con le difficoltà del proprio lavoro e delle responsabilità che sopraggiungono con l’età adulta. A complicare ulteriormente la vita del protagonista ci pensa la sua situazione familiare difficile data dalla sua ex moglie, di cui è ancora innamorato, e i figli da educare ed indirizzare su una retta via da seguire nella vita.

Una storia sicuramente originale che scaverà negli episodi quotidiani del conduttore, interpretato fra l’altro da se stesso, portandoci a conoscere l’uomo dietro il personaggio e storie di vita che altrimenti sarebbero rimaste sepolte per sempre.