Fortnite addio: ecco il videogame che può insidiare il predominio del titolo Epic

Impazza sulle nostre console la guerra per il battle royale più giocato. PUBG: Battlegrounds, infatti, è pronto a diventare free to play, sfidando apertamente, quindi, Call of Duty Warzone e Fortnite.

Fortnite
Fortnite- Fantasynow.it

In parole povere, quindi, adesso anche Player Unknown’s sarà scaricabile gratuitamente su tutte le piattaforme. Una mossa però, probabilmente, forzata dal calo di successo del videogioco. Il titolo, infatti, ormai risale al 2017 e fu proprio il primo battle royale a raggiungere il successo.

Nonostante sia stato a pagamento PUBG è riuscito a vendere milioni di copie

Proprio per emulare il successo del titolo, quindi, iniziarono a nascere nuovi giochi del predetto genere. Sono però mesi, ormai, che il titolo stentava a rientrare fra i 10 giochi più giocati, da qui, dunque, la svolta free to play. Una mossa che sembra aver subito ripagato dato che in poche ore PUBG è tornato sulla cresta dell’onda, con i server di nuovo colmi di videogiocatori.

Per fare un esempio più concreto, su Steam il titolo è divenuto rapidamente uno dei tre più giocati. Attualmente, quindi, ci sono circa 335.000 giocatori nei server ma il numero sembra destinato a salire vertiginosamente. Nonostante la concorrenza che si è fatta sempre più feroce però, la versione mobile del titolo, soprattutto grazie ai videogiocatori dell’Asia, nel 2021 è stata il videogioco più fruttuoso di tutti.

Non solo Warzone, ora Fortnite dovrà difendersi pure dal ritorno di PUBG

Passando all’Italia, invece, il periodo d’oro di PUBG è stato interrotto dall’ascesa di Fortnite anche grazie al suo essere gratuito fin dal lancio. Adesso però si aprirà un nuovo capitolo dell’eterna sfida per il battle royale più di successo. Non dimentichiamoci, inoltre, che nonostante a differenza degli altri titoli sia stato a pagamento, Player Unknown’s ha venduto comunque milioni di copie.

Fortnite
Pubg Battlrgrounds- Fantasynow.it

LEGGI ANCHE —> Fortnite, accordo storico con Paramount: tutte le novità in arrivo

Gli sviluppatori, inoltre, hanno dichiarato come il gioco si manterrà in vita grazie alla vendita di oggetti cosmetici e skin tramite microtransazioni, lo stesso sistema usato da Fortnite per intenderci.

LEGGI ANCHE —> Halo, server chiusi all’improvviso: la decisione fa infuriare i fan

Chi ha acquistato la versione a pagamento, invece, come “risarcimento” otterrà gratuitamente il Commemorative Pack il quale conterrà oggetti di personalizzazione unici e non ottenibili in altro modo. Infine, saranno disponibili gratis tutte le mappe del gioco rilasciate finora.