Francesco Chiofalo, il suicidio prima dell’intervento per asportare il tumore al cervello: la terribile rivelazione

Francesco Chiofalo con la notizia del tumore aveva lasciato tutti i fan a bocca aperta. Gli ultimi risvolti relativi alla patologia sono però tremendi

Francesco Chiofalo, il suicidio prima dell'operazione
Francesco Chiofalo

Per nessuno è semplice affrontare un problema di salute, nemmeno per chi è stato ed è sotto i riflettori come Francesco Chiofalo, ex concorrente di Temptation Island.

Il ragazzo – come ricorderete – comunicò ai suoi follower e ai media di aver avuto una diagnosi devastante: un tumore al cervello.

Una malattia che lo sconvolse a tal punto da voler rinunciare alla sua vita. Come lui stesso ha ammesso, ha pensato al suicidio prima di sottoporsi all’intervento per riuscire ad asportare quel brutto male.

Francesco Chiofalo, nella mente il suicidio prima dell’intervento

Francesco Chiofalo ha ricordato il periodo poco felice che ha vissuto circa un anno e mezzo fa, quando i medici gli dissero che aveva un tumore al cervello. Per un ragazzo giovane e in forma come lui, una diagnosi del genere, era decisamente inammissibile.

Come ha riferito lo stesso ex concorrente di Temptation Island, prima di sottoporsi all’intervento per la rimozione della massa tumorale, aveva pensato di togliersi la vita. Un pensiero – che, fortunatamente – non ha attuato ma che, però, è balenato nella sua mente.

Ecco le sue parole in merito, riportate da IlGiornale.it:

“Nei giorni poco prima la data della mia operazione per asportare il tumore al cervello…c’è stato un momento in cui ho pensato che non avrei mai superato quell’operazione e che se anche la superavo avrei avuto sicuramente qualche handicap permanente, come cecità, paralisi, demenza o danni mnemonici”

E ha aggiunto:

“Che forse era meglio farla finita da solo prima che accadesse l’inevitabile. Fortunatamente mi sbagliavo. Ammetto che quei giorni sono stato molto male anche sotto l’aspetto psicologico”.

Francesco Chiofalo parla dell’idea di suicidio nelle storie Instagram

Il messaggio, riportato da tutti i siti di gossip e non solo, è stato pubblicato da Francesco in una delle sue storie Instagram, nelle quali un utente gli chiedeva se avesse mai pensato al suicidio prima di affidarsi alle mani esperte dei medici.

La sua risposta non è tardata ad arrivare e – con la franchezza che lo ha sempre contraddistinto – ha aperto il suo cuore e ha rivelato al follower tutte le sue paure e l’agitazione che hanno caratterizzato quel periodo concitato e buio della sua vita.