Gerry Scotti vitalizio da 1400 euro: soldi che spende tutti segretamente, ecco come

Gerry Scotti, la verità sul vitalizio di 1400 euro: ecco come spende questa cifra il conduttore pavese

Gerry Scotti

Senza alcun dubbio, Gerry Scotti è uno dei conduttori più amati del piccolo schermo. Il noto presentatore, originario di Pavia, è riuscito a conquistare il pubblico grazie alla sua simpatia e il suo grande cuore: lascia trapelare le sue emozioni anche dinnanzi alle telecamere ed è amato anche per questo. Di recente, è emerso che percepisce un vitalizio fornito direttamente dallo Stato italiano. La notizia ha immediatamente indignato gli italiani e per tale motivo, il volto di Striscia La Notizia, ha rivelato tutta la verità sulla vicenda.

Gerry Scotti: il vitalizio dello Stato

Il conduttore pavese è amatissimo dai telespettatori. Da anni, entra Gerry Scotti entra nelle case degli italiani con tante emozioni e sano divertimento. Di recente, è emerso che il noto conduttore italiano riceve una somma da parte dello stato. La notizia ha suscitato indignazione da parte di alcuni italiani. A Tal proposito, il volto di Striscia La Notizia ha rivelato il motivo per il quale percepisce questa somma e a cosa sono destinati.

Scotti infatti ha rivelato alcuni dettagli della sua storia personale e professionale. Nel 1987, prima di divenire uno dei volti più importanti della televisione italiana ha avuto una breve esperienza in politica, ed in particolare ha iniziato la sua attività politica all’interno del PSI. Nonostante sia durata poco, gli consente di ricevere un vitalizio.

La verità

In merito, Gerry Scotti è intervenuto precisando che , dall’età di 65 anni,  lo Stato italiano gli fornirà una cifra corrispondete a  1400 euro mensili di vitalizio come ex deputato. Tra due anni, quindi, il presentatore potrà vivere di rendita.

Tuttavia, il noto conduttore ha ammesso che non ha alcuna intenzione di percepire quella cifra. In passato, ha chiesto all’allora Premier Matteo Renzi di trovare una soluzione al riguardo.

Pare che, ancora oggi, la questione non sia stata risolta. Per tale motivo, ha deciso di devolvere l’intera somma per opere di bene.