Kakushigoto concluderà la propria serializzazione a luglio

Un altro manga di genere slice of life si appresta a raggiungere il suo climax

Una delle tipologie di manga più apprezzata e popolare negli ultimi anni è sicuramente quella “slice of life”. Il termine però, nasce molti anni prima dei manga, nello specifico il suo primo utilizzo documentato risale al 1890 come traduzione di tranche de vie, termine con cui il drammaturgo francese Jean Jullien descriveva i suoi spettacoli. Per slice of life, infatti, si intende la rappresentazione reale di una vita vissuta all’interno di una trama o dei dialoghi. Il termine divenne così popolare che venne dapprima attribuito ad alcuni film degli anni ’50 e successivamente anche ad altri settori dell’intrattenimento, persino moderni come possono essere videogiochi e fumetti per l’appunto.

Oggi parliamo infatti di Kakushigoto manga del predetto genere vicino alla sua conclusione. L’opera, nata dal mangaka Koji Kumeta, esordisce il 5 dicembre del 2015 sulle pagine della nota rivista Monthly Shonen Magazine di Kodansha. Il titolo, per chi fosse curioso, è un gioco di parole ispirato alla vita del protagonista, Kakushi Goto, che oltre a citargli palesemente il nome si imprime del doppio significato di “disegnare per lavoro” o persino “segreto”. Passando ad analizzare la trama, il ragazzo, così come il suo autore, è un mangaka che però ha raggiunto il successo grazie alle sue opere a sfondo piccante. Dato il non poco imbarazzante lavoro intrapreso, Goto farà di tutto per tenere nascosto questo suo segreto a sua figlia Hime.

Il manga, raccolto sin ora in 11 tankobon, riceverà il suo ultimo capitolo all’interno della rivista targata Kodansha il prossimo 6 luglio. Al momento, per quanto riguarda l’Italia, Kakushigoto è ancora inedito nonostante in Giappone l’opera ha avuto non poco successo riuscendo successivamente ad avere anche una propria trasposizione anime, iniziata proprio nel corso di questa primavera e prodotta dallo studio Ajia-do Animation Works.