Gli Anelli del Potere, Galadriel come non l’avete mai vista: fan in delirio

Nella serie tv Gli Anelli del Potere, Galadriel sarà molto diversa da come la conosciamo nella trilogia de Il signore degli anelli. Ecco come verrà mostrata.

Venerdì 2 settembre sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video verrà rilasciata la serie tv Gli Anelli del Potere, spin off della saga Il signore degli anelli ambientata molto tempo prima delle vicende della trilogia.

Gli Anelli del Potere: ecco come sarà Galadriel
Galadriel – fantasynow.it

Gli Anelli del Potere: ecco come sarà Galadriel

Il progetto è stato colossale e si tratta della serie tv con i costi più alti di produzione e di lavorazione mai avuta che sicuramente verrà ripagata dato i milioni di fan del mondo di Tolkien che già non vedono l’ora di gustarsela.

La serie sarà ambientata durante la Seconda Era, millenni prima delle vicende di Frodo Baggins e dei suoi amici. In questa serie gli elfi saranno molto più potenti e importanti mentre gli umani avevano territori più unificati ed erano più grandi rispetto ad oggi.

Sebbene molti personaggi si avvicenderanno nel corso della prima stagione, due di loro saranno i protagonisti centrali, Eldron e Galadriel che in questa versione verrà mostrata in una veste diversa da quella vista all’interno dei film.

L’elfa sarà molto più giovane e sarà interpretata dall’attrice Morfydd Clark che in un’intervista rilasciata su Empire ha dichiarato che le riprese sono state per lei come una gita scolastica.

Gli Anelli del Potere: ecco come sarà Galadriel
Galadriel – fantasynow.it

La donna ha dovuto imparare a cavalcare, arrampicarsi e nuotare dato che ci saranno molte scene d’azione che la coinvolgono dovendo trovare un equilibrio interno per poter interpretare un personaggio che sarà eterno.

In questa serie, Galadriel sarà anche il comandante degli eserciti del Nord e il suo volto sarà molto più scavato e inciso dai segni della battaglia rispetto al viso angelico di Cate Blanchett ne Il signore degli anelli.

La motivazione sta nel fatto che i produttori e gli sceneggiatori vogliono mostrare una versione un po’ meno elfica della donna e molto più wild che diversamente dalla sua versione cinematografica, sarà più incline agli errori.

L’idea degli showrunner

Questi porteranno la storia ad avere degli eventi che nel corso delle puntate e delle eventuali stagioni che susseguiranno porteranno Galadriel a diventare la nobile elfa saggia e aggraziata incontrata nella trilogia di Peter Jackson.

Gli showrunner infatti hanno dichiarato di sapere benissimo quale sarà l’ultimo episodio dell’intera serie che dovrebbe avere ben cinque stagioni che andranno a spiegare alcune cose che nella prima stagione non troveranno risposta sin da subito.

Pertanto, i fan dell’Era di Mezzo possono stare tranquilli, perché ci sarà un bel po’ di tempo di aspettare, prima che questa serie volga al termine.