Lutto nel mondo del cinema: tutti sconvolti per la morte dell’amato attore

James Caan
James Caan- Fantasynow.it

Attraverso il canale Twitter ufficiale di James Caan nella giornata di ieri, giovedì 7 luglio, abbiamo appreso una di quelle notizie che nessuno vorrebbe mai sentire. Attraverso i social, infatti, i parenti dell’uomo hanno diffuso la notizia della scomparsa dell’amato attore.

L’americano, dunque, aveva 82 anni al momento della sua dipartita. Il ruolo che ha portato alla ribalta James Caan, dunque, è quello del figlio del Padrino nell’omonimo film diretto da Francis Coppola nel 1972. Fra l’altro con il regista c’era un rapporto particolare dato che furono compagni di università.

Nella giornata di ieri, giovedì 7 luglio, è scomparso all’età di ottantadue anni l’attore James Caan, famoso per il suo ruolo ne Il Padrino

James Caan
James Caan- Fantasynow.it

Il primo ruolo da attore per James arrivò proprio grazie a Coppola che lo fece debuttare in Non Torno a Casa Stasera. Prima di scoprire la passione per la recitazione, quindi, quest’ultimo aveva studiato diritto per un pò.

Prima che la sua carriera prendesse il via, quindi, l’attore aveva lavorato per molto tempo per Broadway. I ruoli che gli sono riusciti meglio e che l’hanno reso indimenticabile sono quelli in cui interpreta un delinquente. Sono diverse le apparizioni nei film d’azione che lo vedono nei panni di uno dei personaggi principale.

Nonostante l’aspetto da macho, quindi, nei film l’attore spesso era l’uomo con i dubbi, il quale prendeva scelte dettate solamente dal suo cuore. Ricorderemo James Caan anche per aver partecipato alla trasposizione di Misery, basato sul libro di Stephen King.

L’attore ha preso parte anche alla trasposizione cinematografica di Misery, basata sull’omonimo libro scritto da Stephen King

James Caan
Misery- Fantasynow.it

Qui l’uomo ha interpretato il protagonista, uno scrittore tenuto in ostaggio da Kathy Bates. A contribuire al successo dell’opera, quindi, fu senza dubbio il suo contenere diversi generi in uno: thriller, horror e letteratura in un’unica grandiosa pellicola.

Nonostante una grande carriera, l’uomo non ha mai raggiunto grandi traguardi venendo nominato solo una volta per l’Oscar come miglior attore non protagonista per la sua performance ne Il Padrino. Sfortunatamente però a vincere il premio fu Joel Grey per Cabaret.

Non sono mancati ovviamente, numerosi messaggi di cordoglio per l’uomo sia da parte dei fan che dai colleghi. L’ultima apparizione al cinema Caan, inoltre, fu proprio lo scorso anno con Queen Bees di Michael Lembeck. Fra l’altro quest’ultimo fu protagonista anche ne I Simpson durante il secondo episodio della sedicesima stagione.

Lascia un commento