Gamestop, crisi nera per la catena: prevista serie di licenziamenti

Non sembra esserci pausa per Gamestop che, stando a quanto emerso nelle ultime ore, potrebbe subire un’ennesima rivoluzione aziendale. Questa volta i rumor provengono direttamente da Reuters che vorrebbe l’abbandono del Chief Financial Officer Mike Recupero. 

La guida della compagnia, infatti, avrebbe rassegnato le dimissioni solo poche ore fa lasciando tutti senza parole. Questa notizia, inoltre, dovrebbe anticipare l’arrivo di un’ennesima ondata di licenziamenti che starebbe a rappresentare una nuova rivoluzione per l’azienda.

Mike Recupero si è da poco dimesso dal ruolo di Chief Financial Officer di Gamestop, facendo presagire una rivoluzione interna

Gamestop
Gamestop- Fantasynow.it

Ad aver confermato queste voci, è stato direttamente Stephen Totilo di Axios. Quest’ultimo avrebbe fatto circolare una voce secondo cui ai dipendenti di Gamestop e Gameinformer sarebbe stato dato un memo riguardo proprio dei possibili licenziamenti.

Ovviamente non abbiamo certezze su quanto cambierà l’organico dell’azienda ma questa ha tutta l’aria di essere una rivoluzione a dir poco radicale. Ovviamente questi rumor non hanno fatto bene alla borsa dato che il titolo di Gamestop è sceso del ben 8%.

Insomma nonostante la compagnia rivenditrice di videogiochi e non solo più famosa al mondo non abbia ancora commentato la notizia, è palese che qualcosa bolle in pentola. Restando sui rumor lanciati da Axios, quindi, si è già parlato anche di chi andrà a sostituire Mike Recupero.

Il ruolo di Chief Financial Officer, quindi, verrà ricoperto dall’attuale Chief Accounting Officer, Diana Jajeh. Fra l’altro secondo quanto raccontato all’interno del memo, la compagnia avrebbe sottolineato l’ottima crescita avuta negli ultimi mesi, quasi a voler tranquillizzare la situazione.

Sarebbero previsti numerosi tagli al personale

Gamestop
Negozio Gamestop- Fantasynow.it

Non solo, in questo periodo erano stati fatti tagli “contestualizzati” oltre che diversi investimenti per i punti vendita e persino per gli impiegati. Una delle novità che più dovrebbe smuovere Gamestop, inoltre, sarebbe l’arrivo di una blockchain dedicata proprio all’azienda.

Vedremo quindi se questa manovra, unita ad una rivoluzione dello staff, contribuirà a rilanciare la società in un periodo in cui sempre meno persone si affidano a negozi per l’acquisto dei propri videogiochi. Oltre alla concorrenza spietata dei rivenditori online, infatti, ormai sempre più videogiocatori preferiscono acquistare direttamente in formato digitale i loro titoli preferiti.

Dovremo attendere, dunque, per capire se questi rumor avranno conferma o meno. Certo è che l’abbandono di Mike Recupero è un segnale forte che lascia presagire l’arrivo di diverse novità.