H.G. Wells: trama, curiosità e data d’uscita sul film dedicato allo scrittore

Qualche giorno fa la Paramount ha sganciato la bomba confermando attraverso i propri canali social di essere al lavoro su un lungometraggio dedicato al famoso scrittore di fantascienza H.G. Wells. Fra l’altro l’inglese fu persino nominato quattro volte per la vittoria del Premio Nobel.

A capo del progetto, quindi, la Paramount avrebbe messo la OddBall Entertainment la quale curerà la rubrica Paramount Players. Quest’ultima, come detto, dovrebbe raccontare la storia di quello che è stato uno dei padri della letteratura di fantascienza. Fra le sue opere più famose, ad esempio, citiamo l’Isola del Dottor Moreau, L’Uomo Invisibile e La Guerra dei Mondi.

Ad occuparsi della sceneggiatura del film sulla vita dello scrittore H.G. Wells sarà Laura Gillis

Wells
H.G. Wells- Fantasynow.it

Probabilmente, quindi, la trama parlerà proprio dell’autore delle predette opere. Ad oggi però non ci è ancora alcuna certezza dato che il progetto è ancora agli albori. Stando ai primi rumors però, il film dovrebbe ripercorrere in maniera dettagliata e per lunghi tratti la vita di Wells andandoci a svelare lati dello scrittore completamente nuovi.

Nonostante una pellicola così importante, il ruolo di sceneggiatore è stato affidato ad una nuova promessa, Laura Gillis. Tolta quest’ultima, inoltre, non si conoscono gli altri nomi coinvolti nel progetto. La stessa trama del film, inoltre, non dovrebbe essere difficile da scritturare dato che verrà utilizzata una storia scritta precedentemente da T.S. Nowlin, già sceneggiatore di The Adam Project e Pacific Rim: Uprising.

Lo scrittore, nato a Bromley nel 1866, quindi, è stato uno dei più grandi scrittori della sua epoca, insieme a Jules Verne e Hugo Gernsback, le cui opere ancora oggi si trovano in ogni biblioteca del mondo. Wells amava la scrittura, infatti, alla sua attività di autore affiancava alcune collaborazioni giornalistiche.

Al momento del progetto si conosce davvero poco

Wells
L’Isola del Dottor Moreau- Fantasynow.it

Solo fra il 1887 ed il 1898, infatti, l’uomo avrebbe pubblicato oltre duecento articoli. Tra l’altro nella sua carriera l’autore utilizzò anche diversi pseudonimi come quello di Reginald Bliss. Come detto fra le sue opere più conosciute c’è L’Isola del dottor Moreau, qui un povero naufrago avrà a che fare con questo medico che si è spinto troppo oltre.

Moreau, infatti, pensa di poter creare una nuova razza a metà fra gli uomini e gli animali. In questo turbine di orrore, quindi, il nostro protagonista tenterà una fuga disperata. Infine, al momento, non si ha ancora una data certa per l’uscita sul film di Wells ma difficile che il lungometraggio arrivi prima del 2023.