Haikyuu!, il manga tornerà su Shonen Jump per il decimo anniversario

Uno dei manga sportivi più amati dell’epoca recente è sicuramente Haikyuu! di Haruichi Furudate. Nonostante non sia sicuramente in grado di competere con i grandi classici del genere come Rocky Joe o Slam Dunk, l’opera con protagonista Shoyo Hinata è riuscita ad entrare nel cuore di tantissimi giovani lettori.

Haikyuu!, infatti, è diventato rapidamente uno dei manga più popolari della rivista giapponese Shonen Jump. L’opera, infatti, è stata serializzata all’interno del magazine per otto anni riuscendo sempre e comunque a posizionarsi in ottime posizioni nei sondaggi settimanali. Nello specifico l’ultimo capitolo, il 402, è arrivato durante l’estate del 2020.

Questo nuovo capitolo di Haikyuu! sarà ambientato nel 2022 e debutterà sulle pagine di Shonen Jump la prossima settimana

Haikyuu!
Haikyuu!- Fantasynow

Anche in Italia, dunque, la serie si è conclusa con la pubblicazione del volumetto numero 45. Fra l’altro nella prima tiratura la casa editrice Star Comics mise a disposizione una cartolina con la firma del mangaka per celebrare la conclusione dell’opera. A quasi dieci dal suo esordio però Haikyuu! non avrebbe ancora esaurito le sue cartucce.

L’editore nipponico dello spokon e il suo artista, infatti, stanno preparando diverse sorprese per celebrare questi dieci anni di successo del fumetto riguardante la pallavolo. Tra queste vi è un capitolo inedito che debutterà proprio su Shonen Jump la prossima settimana. Nonostante ciò al momento si conosce davvero poco di questo nuovo capitolo.

Il protagonista dello speciale potrebbe non essere Hinata

Haikyuu!
Haikyuu! Manga- Fantasynow.it

Non è affatto scontata la presenza di Hinata e gli altri membri della Karasuno, potremmo, infatti, trovarci davanti persino personaggi nuovi di zecca. Insieme al capitolo speciale, inoltre, Jump lascerà a Haruichi Furudate anche una delle pagine a colori della rivista.

Stando ad alcune informazioni emerse però questo capitolo dovrebbe essere ambientato nel 2022 facendoci intuire come comunque avremo un time skip rispetto alla fine del manga. Parlando di quest’ultimo, proprio nelle scorse settimane la Gazzetta dello Sport ha annunciato una loro edizione della serie con un formato leggermente più grande che siamo certi farà impazzire i fan della saga.

Un successo, quello di Haikyuu!, che non si è limitato alla carta stampata, infatti, l’opera ha ricevuto persino 4 stagioni animate, le quali sono state disponibili sia su Prime Video che su Netflix, oltre che a ben 5 OVA. In patria Hinata ed il suo team sarebbe approdato persino a teatro togliendoci tutti i dubbi riguardo al successo del manga.