Halo, trailer spaccamascella: quando esce la serie sull’icona Xbox

Halo serie tv Fantasynow.it

Il primo trailer di Halo è davvero ben fatto e graficamente sontuoso: tutto ciò che sappiamo e la data d’uscita della serie tv.

Annunciata in occasione del 20° anniversario di Xbox, la serie tv di Halo ha lasciato tiepidi probabilmente anche i fan di lungo corso della saga iconica di Microsoft. Prima di questa produzione, infatti, c’erano stati dei tentativi di trasporre cinematograficamente il brand, ma si è trattato di esperimenti mal riusciti, non in grado di comunicare l’epicità tipica della campagna single player del gioco, graficamente carenti e gravati da una storia che già di base non è un capolavoro di sceneggiatura nella sua versione originale.

Halo serie tv Fantasynow.itIn tantissimi, però, si sono dovuti ricredere quando hanno visto il primo trailer esteso dedicato alla serie tv prodotta da Paramount Pictures. Il filmato, della durata di un paio di minuti, è imbottito di elementi fan service, che permettono immediatamente a chi conosce il brand di rivedere personaggi, nemici, armature e armi che fanno parte della saga e che creano un senso di familiarità.

La bellezza del trailer, però, trascende gli elementi nostalgici ed affettivi per i fan. La presentazione è ben girata, mescola azione, sparatorie, elementi narrativi con il giusto ritmo e suscita curiosità in chi non conosce la saga e la storia, ma è appassionato di fantascienza. Inoltre la qualità della fotografia e degli effetti speciali è molto alta, il che sta ad indicare che questa volta non si è badato a spese per dare giustizia all’importanza del brand.

Halo, cosa sappiamo e quando esce la serie tv dedicata a Masterchief

Sebbene un trailer ben girato non indica la qualità finale del prodotto, siamo certi che in molti adesso attendono con maggiore interesse l’uscita della serie. Microsoft sta cercando di fare quanto fatto da Sony con Uncharted, The Last of Us e Spider-Man (la stessa cosa che sta cercando di fare con Ghost of Tsushima), ovvero trasporre il videogioco di maggiore successo per allargare la fan base e creare un microcosmo di appassionati in stile Star Wars, che possa alimentarsi con produzioni che si espandono a più media.

I tempi per simili progetti, d’altronde, sono maturi, come dimostrato dal successo di The Witcher, ma anche dalle saghe ormai pluriennali di Tomb Rider e Resident Evil. La serie su Halo uscirà il prossimo 24 marzo 2022 e sarà in esclusiva della piattaforma Paramount +. Per quanto riguarda i dettagli sulla trama, il team di sviluppo del videogioco ha chiarito che non si tratterà di vicende canoniche, dunque sarà una storia inedita, per non entrare in conflitto con il plot dei videogame, ma anche per rendere maggiormente fruibile la storia anche a chi non ha mai giocato ad un Halo.

Lascia un commento