Televisione

Harry Potter e la camera dei segreti: tutto sul film in onda stasera su Italia 1

Questa sera Italia 1 trasmetterà Harry Potter e la camera dei segreti. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla pellicola.

Harry Potter e la camera dei segreti andrà in onda questa sera in prima serata sulla rete Mediaset, Italia 1. Tratto dall’omonimo libro di J.K. Rowling, si tratta della seconda avventura della saga di Harry Potter con protagonista Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint.

Harry Potter e la camera dei segreti: tutto quello che c’è da sapere sul film

Nel secondo capitolo di Harry Potter, ritroviamo il giovane maghetto alle prese con un misterioso elfo domestico di nome Dobby che vuole impedirgli di tornare ad Hogwarts. Nonostante i suoi avvertimenti, Harry con l’aiuto dei suoi inseparabili amici Ron ed Hermione torna nel castello della scuola di magia ma una minaccia incombe sul secondo anno scolastico del trio e di tutta la scuola. La camera dei segreti, luogo considerato pericoloso, è stato riaperto da un erede di Serpeverde. Harry Potter convinto di essere lui l’erede del creatore della casa di Hogwarts in questione, per via della scoperta di saper parlare il serpentese, si ritrova tra le mani un diario misterioso. Assieme ai suoi due compagni di scuola vivrà questa nuova avventura tra ragni, fantasmi e un terribile basilisco.

Uscito nei cinema internazionali nel 2002 e diretto da Chris Columbus regista anche del primo episodio della saga, Harry Potter e la pietra filosofale, la produzione del secondo film è cominciata nel 2000, ancora prima che il primo film fosse distribuito nelle sale cinematografiche.

Le riprese sono iniziate a novembre del 2001, tre giorni dopo l’uscita del primo episodio del giovane maghetto nei cinema, su sceneggiatura di Steven Kloves con la supervisione dell’autrice J.K. Rowling.

In questo episodio della saga facciamo la conoscenza di personaggi che diventeranno, nei successivi capitoli, fondamentali per lo svolgersi delle vicende future.

LEGGI ANCHE –> Il castello di Hogwarts esiste davvero: dove si trova e come fare per visitarlo

I nuovi personaggi

Tra questi abbiamo Lucius Malfoy, interpretato da Jason Isaac, Ginny Weasley interpretata da Bonnie Wright, che avevamo già intravisto nel primo episodio ma qui ottiene un ruolo fondamentale per la storia, Kenneth Branagh nel ruolo di Gilderoy Allock e veniamo a conoscenza dell’elfo domestico Dobby e di tutta la famiglia Weasley.

Nonostante il successo, questo capitolo della saga non riesce a raggiungere i record di incassi fatti dal primo film, ma raggiunge in ogni caso cifre considerevoli di incassi.

Dobby – Fantasynow.it

LEGGI ANCHE –> Harry Potter, il grave errore durante la reunion: la reazione degli attori

Anche questa volta, come accaduto per il primo capitolo le immagine sono accompagnate dalle musiche di John Williams così come anche per il terzo capitolo Harry Potter e il prigioniero di Azkaban che verrà trasmesso da Italia 1 giovedì 20 gennaio.

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni