Harry Potter, il nuovo libro scatena i fan: l’edizione speciale da non perdere

Nonostante la saga cinematografica sia finita da diversi anni ormai la saga di Harry Potter continua a riscuotere un successo incredibile. La fanbase del piccolo maghetto, infatti, è fra le più attive ed affezionate al mondo.

Harry Potter
Libri Harry Potter- Fantasynow.it

Dopo tanta attesa, inoltre, quest’ultimi potranno finalmente acquistare un nuovo libro dedicato al loro protagonista preferito. Dall’uscita di The Cursed Child, libro che ha avuto come protagonista il figlio di Harry e definito canonico al 100% dalla stessa Rowling, questa è la prima nuova pubblicazione a tema da diverso tempo. Nello specifico quest’ultimo è un libro illustrato da Jim Kay intitolato Harry Potter: Un anno magico.

Harry Potter: Un anno magico conterrà 366 illustrazioni

L’opera è stata intitolata così proprio perché all’interno del volume ci sono 366 illustrazioni e citazioni tratte dal mondo del ragazzo con la cicatrice. L’autore, quindi, ha voluto disegnare quelle che secondo lui sono state le scene più iconiche dell’intera saga. Non solo però, dentro questo nuovo libro, il quale sarà pubblicato da Adriano Salani Editore, sono raccolti anche degli studi inediti e mai mostrati al pubblico prima d’ora.

Quest’anno uscirà il terzo capitolo di Animali Fantastici

Insomma seppur questa pubblicazione non aggiungerà nulla in termini di trama alla saga resta comunque un prodotto di altissima qualità e irrinunciabile per qualsiasi fan di Harry Potter.  In questo 2022, nonostante sia appena iniziato, il brand sembra stia vivendo una seconda giovinezza iniziata con l’attesissimo trailer del terzo capitolo di Animali Fantastici, prequel ufficiale della saga principale.

LEGGI ANCHE —> The Cursed Child: Harry Potter arriva in teatro con una storia inedita

Questo film, in uscita l’8 aprile di quest’anno, si pone l’obiettivo di svelare alcuni misteri legati al preside di Hogwarts, da qui il sottotitolo I segreti di Silente. La notte di Capodanno, invece, abbiamo avuto la reunion dei tre protagonisti della saga, i quali non si incrociavano dalla fine dell’ultimo film.

LEGGI ANCHE —> Gli Animali Fantastici: Eddie Redmayne protagonista dello spin-off di Harry Potter

Soprattutto quest’ultimo, quindi, è stato un momento particolarmente toccante e che ha emozionato i diversi fan storici del maghetto. Sono attese novità, infine, anche nel campo videoludico, entro la fine dell’anno, infatti, dovrebbe finalmente essere pubblicato Hogwarts Legacy. Questo gioco di ruolo, quindi, ci catapulterà direttamente nella scuola di magia più famosa del mondo permettendoci di incontrare i personaggi che hanno fatto la storia della saga ed interagire con loro.

Harry Potter