Uncharted, il film: cosa cambia rispetto al videogame, fan senza parole

Cresce man mano che si avvicina la data d’uscita l’hype per il film di Uncharted. Ad interpretare l’eroe della celebre saga videoludica, ossia il cercatore di tesori Nathan Drake, sarà Tom Holland, già apprezzatissimo nei panni di Spiderman. Per quanto riguarda Victor Sullivan, invece, egli sarà impersonato da Mark Wahlberg. Il debutto nelle sale della pellicola, inoltre, è prevista per il 18 febbraio.

Uncharted

Sarà Tom Holland a vestire i panni di Nathan Drake

Un attesa che è sembrata interminabile per i fan dell’esclusiva Sony. Il film, infatti, dal suo annuncio ha subito diversi stravolgimenti ma, come possiamo vedere dall’ultimo trailer, la qualità del prodotto non sembra averne risentito. D’altro canto però il regista ha confermato come la pellicola si discosterà in maniera netta dalla quadrilogia videoludica.

Seppur al centro dell’avventura ci saranno Drake e Sullivan, infatti, il film rielaborerà completamente la loro storia rendendo questo film qualcosa di innovativo anche per i fan più accaniti della saga. Non tutti però sono stati felici di questa scelta. La paura, come sempre nei film tratti da videogiochi, è che si vada a snaturare completamente il prodotto rendendolo poco appetibile sia a chi cerca un riadattamento della propria saga preferita sia per chi è completamente estraneo al prodotto.

Uncharted riadatterà alcune delle scene più famose dei videogiochi

Ce n’è sono stati fin troppi, infatti, di film di questo tipo stroncati dalla critica basti pensare all’ultimo Resident Evil o ad Assassin’s Creed. Come abbiamo visto nel trailer rilasciato solo pochi giorni fa però non mancheranno gli omaggi alle scene più iconiche della saga. Nello specifico abbiamo potuto assistere ad un riadattamento della famosa scena dell’aereo di Uncharted 3: L’inganno di Drake.

LEGGI ANCHE —> Assassin’s Creed: Michael Fassbender è Callum Lynch nella prima foto ufficiale

Qui, infatti, Nathan sarà impegnato a combattere alcuni sgherri dell’antagonista quando rischia di precipitare nel vuoto a causa dell’apertura del portellone dell’aereo. Esattamente come nel videogioco, quindi, il cercatore di tesori si salverà quasi per miracolo rimanendo impigliato con un piede nel carico del veicolo.

LEGGI ANCHE —> Il primo trailer di Angry Birds, il film tratto dall’omonima app

Insomma il regista, Ruben Fleischer sembra aver lavorato minuziosamente per soddisfare le aspettative che si sono create intorno al titolo e chissà che una buona riuscita del prodotto non possa portare al riadattamento di altre serie iconiche del mondo dei videogiochi.