Hikari-Man prossimo alla sua conclusione

Ad autunno all’interno delle pagine di Big Comic Spirits si concluderà l’avvincente manga di Hideo Yamamoto

Ultimamente opere con protagonisti dei supereroi o personaggi dotati di poteri al di fuori del normale sembrano andare per la maggiore. Una moda sicuramente figlia dei cinecomic legati agli eroi dell’universo Marvel ma che trova diversi punti di riferimento persino in un panorama artistico come quello orientale. Senza citare il famosissimo My Hero Academia, il cui autore ha dichiarato più volte di essersi volutamente ispirato al comics americano, sono molti i manga a mostrare dei personaggi con caratteristiche a dir poco particolari, pensiamo ad esempio a Naruto o Rufy che, anche se con nomi differenti, acquisiti chi per tecniche ninja chi grazie al frutto del diavolo, possiedono entrambi delle abilità in grado di generare quelli che a tutti gli effetti risultano essere dei poteri.

Anche Hikari, il protagonista del manga di cui andremo a parlare quest’oggi, acquisirà dei super poteri anche se in maniera tutt’altro che voluta. Stiamo ovviamente parlando di Hikari-Man l’ultima fatica del maestro Hideo Yamamoto iniziato nel 2014. Il protagonista era uno studente come tanti con la passione per i videogiochi quando uno sfortunato incidente gli consentirà di creare energia all’interno del suo corpo facendo acquisire nel ragazzo nuovi poteri nonchè una fiducia in se stesso che non aveva mai avuto.

Hikari-Man in Giappone è pubblicato all’interno della rivista Big Comic Spirits, proprio quest’ultima però, all’interno dell’ultima edizione del magazine ha rivelato che il prossimo numero che conterrà il manga di Yamamoto risulterà l’ultimo della saga. Non è ancora chiaro invece quando verrà distribuito quest’ultimo capitolo, alcuni rumors lascerebbero intuire in autunno. Infine ricordiamo che l’opera è già disponibile anche in Italia grazie alla Planet Manga che ha iniziato la pubblicazione lo scorso 3 ottobre arrivando a rilasciare ad oggi ben 4 degli 8 volumi che conterrà l’intera opera shonen.