I Cavalieri dello Zodiaco, svelato il vero finale dopo 32 anni: tutti sconvolti

Vi siete mai chiesti come si conclude la serie animata de I Cavalieri dello Zodiaco? Ve lo sveliamo.

I Cavalieri dello Zodiaco è una serie animata tra le più amate di sempre da parte degli appassionati degli anime. Tratta dal manga Saint Seya – I Cavalieri dello Zodiaco, la prima serie è stata pubblicata dal 1986 al 1989 per un totale di 114 episodi.

I Cavalieri dello Zodiaco: finale
I Cavalieri dello Zodiaco – fantasynow.it

I Cavalieri dello Zodiaco: ecco il finale

In Italia, l’anime ha debuttato nel 1990 e dopo 32 anni la prima storica stagione torna a poter essere fruita grazie ad Amazon Prime Video che sul suo canale tematico Anime Generation in collaborazione con Yamato Video ha pubblicato tutte le 114 puntate.

La serie ha avuto molti reboot di cui uno disponibile sulla piattaforma in streaming Netflix, così come dei sequel, ma la più famosa rimane quella degli anni ’80 che racchiude le tre saghe di Sanctuary, conosciuta anche come La Saga delle 12 Case, Asgard e Poseidon.

In molti però non si ricordano come termina la serie. Negli ultimi episodi Lady Isabel viene intrappolata nella colonna di Nettuno che viene inondata rischiando di farle perdere la vita. Così i cavalieri cercano di sconfiggere il dio ma Pegasus riesce ad abbattere la colonna mettendo in salvo Lady Isabel.

Grazie al potere della reincarnazione di Atena, i Cavalieri riescono a sconfiggere Nettuno e a intrappolarlo nuovamente nell’anfora della dea riuscendo a salvare la terra per l’ennesima volta.

Successivamente i cavalieri si trovano davanti al dio Ade e i Cavalieri durante lo scontro finale con il Signore degli Inferi si ritrovano ad indossare armature dorate intrinseche del sangue di Atena che gli rende molto più forti e speciali.

Dopo molti scontri tutti i Cavalieri assieme ad Atena, anche lei in possesso di un’armatura, sconfiggono Ade ma questo ferisce mortalmente Pegasus dopo che questo decide di sacrificarsi per permettere ai suoi compagni di utilizzare lo scettro di Nike.

La sorte di Pegasus

Tuttavia, sebbene questa sia la fine dell’anime ci sono anche dei sequel di cui alcuni non canonici in cui la sorte di Pegasus viene rivelata sorprendendo tutti gli spettatori che lo hanno creduto morto.

Nonostante la saga della battaglia con Ade sia stata pubblicata soltanto nel 2002, tutti i fan preferiscono di gran lunga quella delle 12 case e negli ultimi tempi la serie e l’anime sta tornando i moda grazie anche alla commercializzazione di Funko Pop dedicati ad alcuni Cavalieri dello Zodiaco.

Inoltre, è previsto un film in live action la cui distribuzione non è ancora stata annunciata nonostante il cast sia stato già scelto da più di un anno.

I Cavalieri dello Zodiaco: finale
Pegasus – fantasynow.it