I migliori film sul mostro di Frankenstein nella nostra Top 25

Il cervello di Frankenstein (1948)

Il cervello di Frankenstein (Bud Abbott Lou Costello Meet Frankenstein), pur facendo parte della saga dei film della Universal, non è incluso nella serie classica.

Il cervello di Frankenstein è un film parodia in cui Gianni e Pinotto incontrano i personaggi famosi del cinema horror, tra cui Dracula (Bela Lugosi), il mostro (Glenn Strange) e l’Uomo Lupo (Lon Chaney Jr.). Il Morandini recita: “È forse il miglior film di Gianni e Pinotto, grazie alla sceneggiatura ben costruita e ricca di battute spiritose. Non mancano le sequenza da brivido. Un brioso esempio di cinema nel cinema.

Il cervello di Frankenstein (1948) - LocandinaDa Wikipedia:

Gianni e Pinotto lavorano in una fabbrica di consegna di pacchi e ricevano due casse da consegnare alla Casa degli orrori. Pinotto riceve una telefonata da Londra e un uomo lo prega di non consegnare ne tanto meno aprire le due casse. Pinotto non presta attenzione all’avvertimento e non riferisce l’episodio neanche a Gianni. Portati le casse a destinazione, i due aprono la prima. Mentre Gianni sta scaricando l’altra cassa, Pinotto scopre che il conte Dracula non è un manichino come avevano creduto e non è neanche morto!

 

I film della Hammer >>>