Il Commissario Ricciardi 2, Lino Guanciale rompe il silenzio: pubblico senza parole

Con l’arrivo dell’estate, come di consueto, il palinsesto tv subisce cambiamenti sostanziali, aggiungendo soprattutto repliche. Per questo motivo gli occhi di molti spettatori sono già proiettati alle novità che arriveranno a partire da settembre. Fra le serie tv più attese, ad esempio, c’è Il Commissario Ricciardi che tornerà in una seconda stagione.

Lino Guanciale, quindi, è pronto a tornare a vestire i panni di Luigi Alfredo Ricciardi, il protagonista della predetta serie televisiva. Proprio negli ultimi giorni, quindi, proprio l’attore, ha rivelato quando la serie potrebbe arrivare sui nostri teleschermi.

Il Commissario Ricciardi e le sue avventure ci accompagneranno anche nel 2023 con una stagione tutta nuova

Il Commissario Ricciardi
Il Commissario Ricciardi- Fantasynow.it

Nello specifico le indagini de Il Commissario Ricciardi torneranno in chiaro sui canali Rai nei primi mesi del 2023. Ovviamente però questa è una data indicativa ed è infatti impossibile ad oggi sapere con precisione quando lo show tornerà.

Contemporaneamente però non ci sono più dubbi sul fatto che la seconda stagione arriverà. Proprio nelle scorse settimane, infatti, abbiamo potuto assistere a come Lino Guanciale sia tornato sul set. L’attore, infatti, ha pubblicato diversi post sui propri canali social annunciando il grande ritorno del commissario Ricciardi.

Come detto, quindi, sarà ancora una volta la star di Noi ad interpretare il personaggio nato sui libri di Maurizio De Giovanni. Come sappiamo, quindi, le avventure descritte dall’autore, così come quelle viste nella prima stagione, sono ambientate nella Napoli degli anni ’30.

Al momento non abbiamo ancora una data d’uscita precisa

Il Commissario Ricciardi
Lino Guanciale- Fantasynow.it

Ricciardi, inoltre, ha un potere. L’uomo, infatti, è in grado di vedere i fantasmi delle persone uccise in modo violento. Fin da piccolo, infatti, il protagonista ha questo dono che gli consente di leggere gli ultimi pensieri delle vittime di omicidio.

Ovviamente quest’ultimo, considerando il suo lavoro, risulta una vera benedizione al contrario però nella vita di tutti i giorni questa situazione peserà non poco all’uomo. Come ha spiegato in più occasioni lo stesso Lino Guanciale, Ricciardi è un eroe tormentato e non vorrebbe che nessuno vivesse nella sua stessa condizione.

Come detto, dunque, i nuovi episodi stanno venendo registrati proprio in questi giorni. L’idea di una seconda stagione per la serie, inoltre, non è mai stata in discussione considerando il successo ottenuto dalla prima. Quest’ultima, infatti, riuscì ad ottenere il 25% dello share con oltre 5 milioni di telespettatori connessi per guardare le avventure de Il Commissario Ricciardi.