In arrivo il trailer di Shadow and Bone, la nuova serie Netflix

L’opera si occuperà della trasposizione televisiva della saga fantasy creata da Leigh Bardugo

Netflix sta davvero abituando bene il proprio pubblico, proponendo sempre più spesso riadattamenti di libri e fumetti che spesso non sono riusciti ad arrivare ai più, nonostante la loro indiscussa qualità. Sono molte infatti le serie che hanno trovato il proprio successo grazie alla produzione, o alla semplice messa in catalogo, del noto sito di streaming, basti pensare, ad esempio, a The Umbrella Academy, trasposizione dell’omonimo fumetto, la cui popolarità è cresciuta alle stelle negli ultimi due anni, nonostante la versione cartacea abbia più di 10 anni.

L’opera di cui andremo a parlare oggi però ha molto più in comune con la serie lanciata lo scorso anno su The Witcher, anch’essa, infatti, è basata su di una serie di libri e si svolge in un universo fantasy. Stiamo parlando di Shadow and Bone, collana di libri ideata dalla scrittrice israeliana Leigh Bardugo. Non è la prima volta che l’opera cattura l’attenzione del mondo televisivo, o più nello specifico, in questo caso, cinematografico, infatti, nel lontano settembre del 2012 fu la DreamWorks ad acquisire i diritti dell’opera per poterne così realizzare un film con la produzione di David Heyman e Jeffrey Clifford. Purtroppo però il progetto non è mai riuscito a concretizzarsi a causa di un cambio di gestione all’interno della società cinematografica.

A distanza di 8 anni, quindi, è stato Netflix a rilevare i diritti dell’opera per produrre una serie di otto episodi basati sulla serie di libri Shadow and Bone e Six of Crows. L’arrivo del trailer è stato “spoilerato” ai quattro venti dalla Double Negative, un’azienda inglese incaricata di curare gli effetti visivi della serie tv in questione, che oltre a dare la notizia ha rilasciato sul proprio sito una divertente citazione alla produzione:” Quando la guerra infurierà, la magia unirà o dividerà?”.