In arrivo una serie tv incentrata su Batman

La serie farà parte dello stesso universo del film con Robert Pattinson e sarà incentrato sulla polizia di Gotham

Abbiamo parlato solo ieri dell’universo Dc Comics legato al personaggio del pipistrello più famoso del mondo, Batman, grazie al cambio di protagonista e messa in cantiere della seconda stagione di Batwoman, la quale arriverà in Italia grazie ad Infinity. Non solo però, la società produttrice di fumetti sembra puntare forte sopratutto sul brand di Bruce Wayne annunciando un ennesima serie tv basata su quell’universo narrativo.

Facendo un passo indietro di circa un anno, ricordiamo l’uscita nelle sale del film su Joker con Joaquin Phoenix, un vero e proprio reboot del personaggio del pagliaccio. L’idea è piaciuta talmente tanto a critica e pubblico, fruttando non pochi incassi alla società, che si è subito deciso di produrre un “sequel” ossia un film che introducesse Batman. Il ruolo di protagonista fu assegnato a Robert Pattinson, attore giunto al successo grazie all’impersonificazione di Edward Cullen nella saga di Twilight. A dirigere il cast, il regista Matt Reeves, il quale si occuperà persino della sceneggiatura. Reeves non è certo alla sua prima produzione, infatti, nel suo curriculum può vantare Cloverfield (2008), e sopratutto i due film su “Il pianeta delle scimmie: Dawn of the Planet of the Apes (2014) e War for the Planet of the Apes (2017).

Il film è previsto per il prossimo 1° ottobre 2021 mentre per la serie tv non si sa molto tranne che sia un prequel di quest’ultimo. A fare notizia sulla serie tv ci pensa il coinvolgimento dello sceneggiatore Terence Winter, il quale fu candidato all’Oscar per The Wolf of Wall Street. Insomma entrambe le produzioni sembrano davvero promettenti e speriamo sappiano donare nuovo lustro alla saga del cavaliere oscuro rimasta fin troppo in pausa in favore proprio del suo arci nemico del mondo fumettistico, Joker.