To Your Eternity, in Giappone prevista un’edizione speciale del 13° volume

L’edizione celebrativa conterrà un mini artbook contenente illustrazioni degli scorsi di 10 anni di Oima

Anche i manga come diversi film, e sopratutto videogiochi, di rado ricevono delle loro edizioni. A volte, come nel caso delle recenti sovra copertine proposte da One Punch Man, si opta per questa scelta di mercato per celebrare un particolare arco narrativo. Oppure, molto spesso, le opere più vendute di quella particolare annata ricevono delle edizioni speciali nelle fiere del fumetto come successe anni fa a Prison School al Comicon di Napoli o persino a Boruto al Lucca Comics.

Nel caso specifico di To Your Eternity però si tratta di un’iniziativa volta ad omaggiare la carriera, giunta ai 10 anni di attività, della sua autrice, Yoshitoki Oima. La fumettista classe 1989 viene ricordata sopratutto per essere la creatrice di A Silente Voice, opera tramutata persino in un film anime, il quale ha avuto un successo planetario pari quasi a quello di Your Name. Oima, come intuibile dall’artbook, ha debuttato precisamente 10 anni fa con Mardock Scramble, opera di cui la fumettista ha curato solamente i disegni mentre ad occuparsi della storia ci pensò Tow Ubukata.

La trama di questa prima opera di Ooima tratta di una prostituta, Rune Balot, rapita e quasi uccisa dal giocatore Shell. Per fortuna in soccorso della ragazza arriva un investigatore privato, il quale tramite il suo Universal Tool Senziente trasforma la ragazza in un cyborg salvandole la vita. L’opera arrivò persino in Italia grazie a GP Publishing. All’interno dell’artbook dato in regalo con il numero 13 di To Your Eternity i lettori potranno rivivere tramite illustrazioni le storie non solo di Balot ma di tutte le opere create da Yoshitoki Oima. Un successo, quello raggiunto dalla mangaka, a dir poco meritato, ricordiamo infine che l’ultimo lavoro dell’artista, To Your Eternity per l’appunto, è già disponibile in Italia grazie all’editore Star Comics.