Scelta la protagonista per la serie tv Tomie

L’opera sarà una trasposizione televisiva del racconto del maestro dei manga horror Junji Ito

Fioccano negli ultimi anni le produzioni in live action di diverse opere manga. Non solo il One Piece attualmente in produzione da Netflix, o il film di Death Note, realizzato sempre da quest’ultimi, è in corso un ulteriore progetto dedicato al mondo dei fumetti di origine nipponica. Stiamo parlando della realizzazione targata Sony Pictures Television e UCP, una parte dell’Universal Studio Group, Tomie, basata sull’omonimo manga creato da Junji Ito nel 1987 e raccolto in due tankobon.

Per quanto riguarda la trama di Tomie, essa è a dir poco inquietante. La protagonista della vicenda è proprio la ragazza da cui prende il nome l’opera, Tomie Kawakami, la quale è odiata da praticamente tutta la classe compreso dal suo professore, Takagi, per il quale quest’ultima ha una cotta. Un giorno Yamamoto, il fidanzato di Tomie, la spinge giù da un dirupo, “purtroppo” però la ragazza non muore e viene letteralmente fatta a pezzi dal resto dei suoi compagni e dal professore, i quali semineranno lungo il perimetro scolastico i resti della ragazza. L’omicidio sarà così brutale da far tornare la ragazza come fantasma in classe il giorno dopo. Da quel giorno essa farà innamorare di sè tutti gli uomini che incontra fino a farli impazzire e indurli ad ucciderla, per poi rigenerarsi, come già successo, il giorno dopo.

Per un ruolo così spaventoso quindi il regista del film, Alexandre Aja, autore già di una pietra miliare dell’horror come Le Colline Hanno gli Occhi, e lo sceneggiatore David Leslie Johnson-McGoldrick, autore di Aquaman, hanno pensato all’attrice proveniente dalle Terrificanti Avventure di Sabrina, Adeline Rudolph. Ricordiamo, infine, che in Italia è già disponibile da diversi anni il manga creato da Junji Ito, tramite la famosa casa editrice specializzata in opere giapponesi, J- Pop Manga.