Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un modo per pagarlo 50 euro in meno rispetto al prezzo di listino: ecco come.

La politica commerciale di Microsoft che prevede l’uscita al day one di qualsiasi titolo sviluppato internamente sul servizio in abbonamento ha cambiato la percezione del costo dei videogame. Chiaramente si tratta dell’utilizzo dei diritti del videogame in abbonamento e quindi il gioco in questione non sarà mai in possesso dell’utilizzatore, ma è comunque un modo per poterci giocare sin da subito senza spendere 70-80 euro.

the last of us 1-ps5 fantasynowMoltissimi giocatori, infatti, non sono interessati al possesso fisico o digitale dei diritti del videogame e dopo averlo finito lo vendono tra privati o alle catene adibite allo smercio dell’usato come GameStop. In un simile scenario e considerando le abitudini della maggior parte dei videogiocatori, il costo di un gioco al day one è proibitivo ed eccessivo. Per queste ragioni l’annuncio del remake di The Last of Us a prezzo pieno ha scatenato una bufera sui social, con utenti pronti a spalare rabbia e odio contro Sony per la decisione di farlo uscire a quel costo.

C’è da dire che la porzione di utenti che si è lamentata non è certo la maggior parte degli utenti Playstation, e lo dimostra il fatto che le copie messe a disposizione con i primi pre-order si sono esaurite in pochissime ore. Chiunque sia appassionato del brand e desidera avere una propria copia o una copia da collezione, insomma, ha già effettuato la prenotazione e riceverà il gioco al day one.

The Last of Us costa troppo? Ecco come fare ad averlo a soli 29.98 euro

Non tutti possono permettersi di spendere 80 euro per un videogioco, specialmente gli appassionati più giovani che per acquistare un nuovo titolo devono per forza di cose passare dalla volontà e dalle possibilità dei genitori. Esiste dunque un modo per acquistare The Last of Us al day one senza doversi sobbarcare il prezzo di listino per intero? La risposta è sì e l’unico modo è passare da GameStop.

La catena di videogiochi ha sempre lanciato delle offerte di questo tipo per ogni titolo di richiamo. In questo caso sarà possibile comprare la propria copia di The Last of Us standard a 29.98 invece che a 79.99 euro. Come? Bisogna portare al negozio la propria copia di un videogame compatibile con l’offerta.

Per sapere se i giochi che avete in casa sono validi per la promozione in oggetto vi basterà andare sul sito della nota catena e andare sulla pagina dedicata al videogame che vorreste portare in permuta al negozio. Su questa infatti si vede se il prodotto in questione è ancora valido per le promozioni o meno. Qualora fosse ancora valido la scritta “Prodotto valido per le promozioni” risulterà in verde. Bisogna precisare che solitamente si tratta di videogame usciti da pochi mesi, inoltre per questo caso saranno validi solo videogiochi Ps5.