La Dama Velata, anticipazioni clamorose: il dramma di Miriam Leone

Domenica andrà in onda il terzo appuntamento con La Dama Velata, le anticipazioni ci parlano del dramma affrontato da Clara.

La Dama Velata è stata la prima fiction di successo per Miriam Leone e Lino Guanciale, la prima e unica (finora) che li vede recitare insieme. La fiction Rai ci narra la storia di Clara, una giovane donna che a fine ‘800 viene costretta dal padre a sposare un misterioso conte. Tra i due c’è una forte attrazione, ma la natura schiva dell’uomo ed il suo ingombrante passato fungono da ostacolo per la serenità dei due.

Proprio quando sembrava che Clara e Guido stessero trovando la serenità, la giovane contessa viene presa di mira dagli zii che cercano di farla morire in un incendio. Da qui in avanti la fiction segue un canovaccio simile a quello del Conte di Montecristo, con la protagonista che da personaggio assolutamente positivo si tramuta in angelo vendicatore, disposto a tutto per raggiungere con ogni mezzo la propria vendetta.

La Dama Velata, la trama degli episodi 5 e 6 in onda domenica 14 agosto

Il quinto episodio della serie ci porta dinnanzi ad un lieto evento. Clara (Miriam Leone) riesce a partorire nonostante i tentativi di Adelaide per farla abortire. La contessa è forte e riesce a vedere per la prima volta la figlia Aurora. Nel frattempo si scopre che anche Anita è incinta. Il figlio è frutto della violenza sessuale perpetrata da Cornelio ai danni della ragazza e Clara vuole aiutare l’amica. Sapendo che Matteo è molto innamorato di lei, lo convince a farsi avanti per sposarla.  Ciò che Clara non riesce a sistemare è il rapporto con Guido, che peggiora quando le condizioni di salute di Vittorio si aggravano.

Nel sesto episodio assistiamo alla morte di Vittorio, il quale decide di rendere Aurora la sua unica erede. La piccola erediterà dunque la sua fortuna e fino ad allora a gestirla sarà la madre Clara. La decisione di Vittorio farà infuriare Adelaide e Cornelio, ancora decisi a mettere le mani sulle ricchezze del fratello appena deceduto. Il loro piano, in questa puntata, è quello di rovinare il matrimonio tra Clara e Guido e per farlo si avvarranno delle doti seducenti della Baronessa De Blemont.

Riusciranno gli zii della contessa a fare naufragare il matrimonio di Clara? Guido riuscirà a rendersi conto dell’amore della moglie e superare i drammi che lo attanagliano e lo incatenano ormai da troppo tempo?