Playstation 5, Yoshida stuzzica i fan: sta per tornare uno dei giochi più amati

Il presidente Shuhei Yoshida ha stuzzicato i fan dando un indizio su uno dei prossimi giochi che verranno annunciati per Playstation 5.

In questi giorni si è parlato molto dell’inchiesta sull’acquisizione di Activision da parte di Microsoft. A fare discutere è stata la posizione di Sony, che in quanto concorrente ha espresso la propria preoccupazione riguardo l’esclusività di Call of Duty nei prossimi anni. Sappiamo che per il momento la saga rimarrà multipiattaforma nel rispetto degli accordi presi da Activision prima dell’acquisizione, ma in futuro il gioco potrebbe diventare un’esclusiva della casa di Redmond.

Questo di fatto toglierebbe a Sony e Playstation una grossa fetta di utenti che acquista la console solo per giocare ai successivi Call of Duty. Quella di Sony infatti è una preoccupazione basata sui dati e la saga Activision è una delle poche in grado di vendere da sola una console o un Pc. Ci sono milioni di utenti che acquistano un nuovo pc o una nuova console solo per continuare a giocare al nuovo CoD ogni anno.

Preoccupazione lecita o meno, Sony continua anche a lavorare per incrementare la sua base installata e per farlo persegue sempre la strategia delle esclusive di peso. In questa strategia rientrano anche grandi classici che potrebbero fare gola ai vecchi appassionati, ma che in veste rinnovata potrebbero attirare anche una nuova fanbase.

Playstation 5, Yoshida suggerisce il ritorno di The Legend of Dragoon?

Nella storia quasi trentennale di Playstation sono stati tanti i brand che hanno conquistato il pubblico, alcuni di essi third party ma legati al marchio Sony per esclusività come Metal Gear e Silent Hill, altri prodotti internamente e rimasti o ancorati alla prima generazione o addirittura esperimenti mai proseguiti. Tra i giochi rimasti nella memoria collettiva che i fan vorrebbero rivedere, probabilmente The Legend of  Dragoon – primo Jrpg sviluppato da Sony – è il più desiderato.

Probabilmente in Sony guardano ai sondaggi rivolti ai giocatori e sanno bene che il titolo ha una grossa fan base. Possibile dunque che da quelle parti stiano già lavorando da tempo ad un remake o meglio ancora ad un reboot. Ad alimentare la speranza c’è un tweet di Shuhei Yoshida ri-twittato da Dennis Martin, nel quale si legge semplicemente “The Legend of Dragoon” e si vedono gli spartiti della colonna sonora.

Il tweet ha fatto saltare internet, con milioni di fan che sperano voglia significare che il gioco possa essere presto annunciato per PS5. Difficile infatti che si tratti di un inserimento nel PS Plus Premium, visto che il tweet risale addirittura al 2019. Proprio la data di pubblicazione della foto, scoraggia anche nel pensare che possa presto essere annunciato, magari si trattava solo di un modo per celebrare l’anniversario?