Death Note- Light up the NEW World annunciato da Planet Manga

Diverse le ipotesi riguardanti la nuova opera legata alla saga creata da Takeshi Obata e Tsugumi Oba

Come un fulmine a ciel sereno negli ultimi giorni, nello specifico lunedì 13 luglio, è stata annunciata una nuova opera a tema Death Note. Quest’ultima è stata un vero e proprio successo nel panorama manga, in grado di creare due personaggi, quali Light ed L, così diversi eppure così simili, mettendo davvero in difficoltà il lettore sulla scelta di chi sostenere tra i due.

Death Note ha segnato la prima opera non solo per lo sceneggiatore/ sceneggiatrice -ancora non si conosce l’identità ndr-Tsugumi Oba ma anche per il duo che si andrà a formare con Takeshi Obata. I due, infatti, dopo aver lavorato alla serializzazione di Death Note si occuperanno anche di Bakuman (2008- 2012) e Platinum End (2015- ancora in corso). Tornando a parlare dell’opera basata sul quaderno della morte, la trama inizia nella terra degli shinigami, dei della morte. Uno su tutti, Ryuk, è particolarmente annoiato così, per movimentare la sua vita, decide di mandare il proprio quaderno della morte sulla Terra in attesa che lo trovi qualche umano. A trovare il quaderno però non è un ragazzo come tanti ma bensì Light Yagami, lo studente più brillante di tutto il Giappone. Quest’ultimo si farà condizionare talmente tanto dal potere concessogli che deciderà di usare il quaderno per giustiziare i vari criminali del Giappone, ma questo catturerà le attenzioni di L, il più famoso detective in circolazione.

Tornando a parlare dell’annuncio, sull’opera si sa davvero poco. L’unica cosa su cui si è certi è la data  d’uscita, fissata per dicembre. Le ipotesi più accreditate, ad oggi, sono due: l’arrivo in Italia del oneshot pubblicato in Giappone lo scorso febbraio, o la trasposizione in formato manga del film sequel, intitolato proprio come recita l’annuncio della Planet Manga, Light Up the NEW World.