In arrivo una serie tv su il “Villaggio dei dannati”

A scrivere la sceneggiatura sarà David Farr il quale ha già lavorato ad “Hannah” e “Troy: Fall of a City”

Negli ultimi anni le serie tv dagli elementi fantascientifici stanno davvero spopolando, basti pensare ai due prodotti brandizzati Netflix, Stranger Things e Dark, divenuti vere e proprie pietre miliari del genere. Ed è forse seguendo questo filone che l’emittente televisiva Sky ha commissionato allo scrittore inglese, David Farr, di realizzare una serie tv basata sul romanzo “I Figli dell’Invasione”.

Iniziamo parlando proprio di Farr e della sua carriera cinematografia. L’artista in realtà nasce come direttore di teatro mettendo in scena diverse opere di William Shakespeare, l’esordio in ambito televisivo arriverà solamente nel 2002 con la produzione, dalla quarta stagione alla nona, della serie tv britannica a tema spie, “Spooks”. Successivamente, nel 2011, Farr ebbe modo di lavorare al suo primo film, Hanna, riguardante una ragazza cresciuta come un agente della CIA.

Per quanto riguarda “I Figli dell’Invasione”, la serie tv si baserà sull’omonimo libro di John Wyndham scritto nel 1957. Non è però la prima volta che l’opera letteraria riceve una sua trasposizione, già nel 1960, infatti, ci fu un primo lungometraggio intitolato “Il Villaggio dei Dannati” diretto da Wolf Rilla. Successivamente quest’ultimo ebbe un remake nel 1995 diretto da John Carpenter.

Passando, infine, alla trama, che si svolge all’interno di un villaggio inglese, racconta di un luogo ove ognuno che ci mette piede per la prima volta perde i sensi, risvegliandosi senza ricordare nulla di quello successo in precedenza. Come se non bastasse, si scoprirà che alcune donne colpite da questo modus operandi saranno rimaste incinta di una razza aliena. Siamo certi che la serie tv saprà tenere incollati i propri spettatori allo schermo grazie alla sua fantascienza classica e tipica di quel tempo, in cui, spesso e volentieri, la più grande minaccia per la Terra era rappresentata da una razza aliena.