In uscita il terzo volume del manga spin-off di Persona 5

L’opera dal sottotitolo Mementos Mission seguirà le vicende di Joker e Ann Takamaki

Molto spesso il mondo dei videogiochi e quello dei fumetti vanno a braccetto, basti pensare alle innumerevoli trasposizioni videoludiche di giochi come Dragonball, One Piece, o persino la splendida trilogia realizzata da Rocksteady Studios su Batman. Nello specifico oggi andremo a parlare di un brand che negli ultimi anni ha visto crescere a dismisura il proprio fandom fino a farlo diventare una pietra miliare del genere. Stiamo parlando della serie Shin Megami Tensei: Persona, divenuta una delle serie JRPG più apprezzate dal pubblico.

Il primo capitolo della saga debutta nel 1996 sulla prima Playstation in esclusiva nei paesi Nord americani ed in Giappone e si basa su un gruppo di ragazzi che per scommessa accetta di giocare al gioco rituale Persona, venendo così trasportati in un’altra dimensione. Qui i ragazzi conosceranno un misterioso ragazzo mascherato il quale li avvertirà che a causa del loro arrivo la città sarà attaccata dai demoni che popolano la sua dimensione. I ragazzi non si cureranno delle parole di quest’ultimo finchè non si ritroveranno costretti a lottare per la loro sopravvivenza.

Da quel primo capitolo il brand di Persona si è espanso a dismisura soprattutto con l’avvento degli ultimi due capitoli, in special modo Persona 5, il videogioco da cui è stato tratto il manga. I volumi dedicati allo spin-off Mementos Mission, edito in Italia dalla J-Pop, è giunto al suo terzo volume grazie alla pubblicazione del suo 18° capitolo come ci conferma la stessa Atlus, casa produttrice della saga videoludica.

All’interno della serie vedremo Joker, uno dei personaggi più amati di Persona 5, collaborare con Ann Takamaki per risolvere l’omicidio del presidente di una famosa compagnia di moda, Shiro Asakura. Non ci resta che attendere con trepidante attesa questo terzo volume che dovrebbe essere l’ultimo per chiudere Mementos Mission.