J-Pop annuncia una carrellata di nuovi manga

Attraverso una diretta Facebook sul canale ufficiale del Romics l’editore ha annunciato diverse opere in uscita

Durante gli ultimi mesi, a causa della pandemia legata al Covid-19 che ha colpito il nostro paese, tutte le fiere e gli eventi come concerti o raduni previsti quest’anno sono stati rimossi completamente dal calendario. In attesa di tornare a quella che era la normalità fino a poco tempo fa, molti artisti e relative case editrici hanno organizzato diverse dirette streaming per interagire e dialogare con il proprio pubblico. Proprio in una di queste live il noto editore di manga, J-Pop Edizioni, ha annunciato l’arrivo di diverse nuove opere nel corso del 2020.

Il primo titolo a catturare la nostra attenzione è stato certamente I’m A Spider, So What? dello sceneggiatore Okina Baba e del disegnatore Asahiro Kakashi. L’opera in questione, pubblicata in Giappone nel 2015, dove è ancora in corso, si svolge a ridosso di due mondi. Infatti in un mondo alternativo al nostro lo scontro tra il re dei demoni e L’Eroe imperversa, la furia della battaglia è così violenta che provoca ripercussioni persino nel nostro universo. Un’intera classe di ragazzi, infatti, rimane uccisa reincarnandosi però all’interno del predetto mondo. Nonostante tutti però tornino sotto forma umana, la nostra protagonista si trova incastrata nel corpo di un ragno, all’interno di un dungeon per giunta, dal quale riuscirà ad uscire solo aggrappandosi al suo intuito da essere umano.

Infine, un altro manga parecchio atteso dal pubblico italiano è sicuramente Jibaku Shounen Hanako-Kun di Iro Aida. L’opera si svolge attorno ad una leggenda che vive attorno l’accademia Kamome, la quale narra di una ragazza spettro che vive nel bagno della scuola e che se richiamata esaudirà qualsiasi desiderio. Nessuno però prima della nostra protagonista, Nene Yashiro, era mai riuscito ad invocare lo spettro e proprio quest’ultima scoprirà che il fantasma non era una femmina bensì un ragazzo.

Queste erano solo alcune delle novità annunciate dall’editore, non ci resta che aspettare l’annuncio delle date ufficiale per andare a parlare approfonditamente di ognuna di esse.