John Travolta, una vita costellata da gravissimi lutti: tutti i drammi vissuti dall’attore

L’attore americano John Travolta ha avuto una vita costellata di eventi drammatici: un susseguirsi di lutti che lo hanno devastato.

Tutti lo conoscono come il volto di film cult come ‘La febbre del sabato sera‘, ‘Grease‘, ‘Pulp Fiction‘. John Travolta è stato sicuramente uno degli attori di maggiore fama degli anni ’70 e ’80, un successo decisamente meritato visto che le sue abilità recitative erano accompagnate anche ad un talento fuori scala nella danza e ad un’ottima intonazione.

John Travolta FantasynowJohn, insomma, è stato uno degli ultimi prodotti della vecchia Hollywood, quella in cui gli attori dovevano non solo saper interpretare un personaggio, ma essere bravi in tutte le discipline dello spettacolo. L’epoca d’oro, infatti, è stata contraddistinta soprattutto da Musical di grande successo, solo negli anni successivi il cinema americano si è dedicato maggiormente ad uno stile meno teatrale.

Se tutti lo ricordano per i film che ha recitato, compresi quelli più scanzonati degli anni ’90, come ‘Senti chi parla’ e ‘Michael’, non tutti sanno che tra un film e l’altro e tra un successo e l’altro la sua vita è stata devastata da drammi personali che avrebbero abbattuto chiunque. John invece ha trovato sempre la forza di rialzarsi e andare avanti, di continuare a lavorare e crescere come attore, diventando eccezionalmente poliedrico.

John Travolta: i drammi che hanno scosso la sua vita

La sorte si è abbattuta sull’attore americano già alla fine degli anni ’70. Nel 1976 ha conosciuto e si è innamorato della collega Diana Hyland, conosciuta sul set della serie televisiva ‘The Boy in The Plastic Bubble‘. I due sono rimasti insieme fino al 1977, anno in cui l’attrice è morta a causa di un cancro al seno. La drammatica storia d’amore con Diana lo ha chiaramente segnato, ma a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 ha ritrovato l’amore.

In quel periodo si è fidanzato con Kelly Preston, attrice conosciuta sul set de ‘Gli esperti americani’. Tra i due è subito passione e dopo qualche anno decidono di convolare a nozze. La cerimonia è stata tenuta secondo le regole di Scientology, dunque non accettata dallo Stato americano. Successivamente, dunque, i due decidono di fare una cerimonia tradizionale per essere riconosciuti legalmente marito e moglie.

Dal loro matrimonio nascono tre figli: Jett nel 1992, Ella Blue nel 2000 e Benjamin nel 2010. Quest’ultimo è arrivato subito dopo una tragedia immane: la morte del fratello Jett alle Bahamas. Il ragazzo soffriva della Sindrome di Kawasaki e durante il viaggio con la famiglia è stato colto da una crisi epilettica che gli è stata fatale.

L’ultimo dramma nella vita di John si è consumato nel 2020, quando la moglie Kelly è morta dopo aver lottato a lungo contro il cancro. L’ottobre dello stesso anno l’attore ha voluto condividere su Instagram un messaggio rivolto alla moglie. Nel post si vedeva la foto del loro matrimonio accanto a quella dei genitori di lui, a commento dello scatto si leggeva: “Buon compleanno tesoro! Ho trovato questa foto del matrimonio di mia madre e mio padre. È stato bello vedere il nostro accanto al loro. Tutto il mio amore, John”.