John Wick 4, l’appuntamento si avvicina: trama, cast e data d’uscita del film

Nonostante sia stato pensato per essere una trilogia, John Wick ed il suo grande successo hanno spinto la casa di produzione a realizzare un nuovo capitolo. Quest’oggi, infatti, andremo a parlare di tutte le ultime novità riguardanti proprio John Wick 4.

La pellicola, infatti, è stata presentata nel corso del Cinema Con. Molte major del settore, quindi, hanno approfittato della kermesse per parlare dei loro progetti futuri.  Come detto la Lionsgate non ha fatto eccezione e nel corso dell’evento, a cui ha preso parte anche lo stesso Keanu Reeves, ha diffuso le prime immagini della pellicola.

Nel corso del Cinema Con abbiamo visto il nuovo trailer dedicato a John Wick 4 e che ha presentato la nuova ambientazione del film

John Wick 4
John Wick 4- Fantasynow.it

Fra le novità emerse c’è il sottotitolo di John Wick 4 il quale dovrebbe essere Hagakure. Il termine nipponico, infatti, si riferisce letteralmente a qualcuno nascosto fra le foglie. Molto più probabile però che il regista abbia voluto omaggiare un’opera risalente al diciassettesimo secolo e riguardante il cammino di un samurai.

All’interno del libro, decisamente conosciuto ed apprezzato in patria, quindi vedremo una sorta di manuale del samurai. Un riferimento al Giappone che non si limiterà solamente alla moralità del personaggio ma anche nell’ambientazione dato che John si troverà proprio a Tokyo in questo quarto capitolo.

Ed è proprio nella capitale nipponica che si apre il trailer mostrato al Cinema Con con il serial killer che viene braccato ed inseguito da altri assassini. Non solo, in alcune scene possiamo vedere Wick prendere a pugni un palo di legno con movenze da ninja fino a farsi sanguinare le nocche.

Le pellicola sarà collegata alla figura dei samurai

John Wick 4
Laurence Fishbourne- Fantasynow.it

Il co-protagonista di John Wick 4, inoltre, sarà interpretato da Laurence Fishburne. Nonostante i consigli di Winston, che vorrebbe che John trovi finalmente la pace, possiamo vedere nel trailer come l’assassino non sia cambiato di una virgola arrivando a brutalizzare due suoi “colleghi” all’interno di una galleria d’arte.

Il film, quindi, dopo essere stato rimandato, dato che doveva uscire quest’anno, dovrebbe arrivare nel marzo del 2023. Sfortunatamente questo però non è il primo rinvio che ha subito la pellicola la quale non sembra essere nata sotto una stella fortunata. A causa della pandemia, infatti, sono stati diversi i ritardi ma finalmente, con l’arrivo di questo trailer, siamo finalmente pronti a gustarci questo nuovo capitolo della saga.