Final Fantasy 16, arriva la notizia più attesa: fan in delirio

Due anni fa fu annunciato quasi a sorpresa Final Fantasy 16, titolo che sarebbe dovuto arrivare su Playstation 5. Finalmente, quindi, dopo un intenso sviluppo il gioco sarebbe pronto ad essere rilasciato. A darci questa notizia che ha reso felici tutti i fan della saga, inoltre, è stato il produttore esecutivo Naoki Yoshida.

Nello specifico Yoshida sarebbe stato intervistato circa lo stato dei lavori su Final Fantasy 16 all’interno della rivista Uniqlo Magazine. Per chi non la conoscesse quest’ultima si occupa di accessori ed abbagliamento e proprio di recente ha annunciato una collaborazione con la nota saga creata da Square Enix con diversi capi d’abbigliamento dedicati ai giochi più famosi della serie.

Secondo alcuni rumor Final Fantasy 16 potrebbe arrivare nei negozi persino nel 2024 nonostante alcuni ritardi nello sviluppo

Final Fantasy 16
Final Fantasy 16- Fantasynow.it

All’interno della rivista, quindi, lo sviluppatore ha riferito senza mezzi termini come ormai i lavori dietro al titolo sono quasi ultimati. Nonostante ciò, essendo questo sedicesimo capitolo un single player, l’uomo non ha escluso alcuni miglioramenti al gameplay e alla trama in modo da renderla ancora più profonda ed immersiva.

Ovviamente le parole di Yoshida vanno contestualizzate ed infatti non significa necessariamente come il gioco uscirà a breve. Ma neanche, allo stesso tempo, che la produzione richiederà moltissimo tempo. Una notizia a dir poco ottima dato che molti si aspettavano un periodo di produzione decisamente più lungo.

Per festeggiare i 35 anni della serie, Uniqlo ha lanciato una linea d’abbigliamento a tema

Final Fantasy 16
Final Fantasy- Fantasynow.it

Sono tantissimi, infatti, i Final Fantasy che sono arrivati sul mercato a distanza di anni ed anni dal loro annuncio. Ad oggi però, con questa notizia, il lancio verso il 2024 non sembra più utopia. D’altro canto questi numeri vanno presi con le pinze e di conseguenza non possiamo essere certi della data d’uscita ma d’altronde ci lascia ben sperare.

Solo pochi mesi fa, infatti, ricordiamo come il titolo fu rimandato di ben sei mesi a causa della pandemia che sappiamo come abbia rallentato molteplici produzioni del mondo dell’intrattenimento. La speranza è che Final Fantasy 16 torni a mostrarsi alla Summer of Gaming la conferenza estiva che dovrebbe, almeno in parte, non far rimpiangere la cancellazione dell’E3.

Insomma in casa Square Enix sono diverse le novità che bollono in pentola, basti pensare che solo pochi giorni fa fu annunciato un nuovo capitolo della saga di Kingdom Hearts, anch’esso gioco che nella sua storia ha richiesto anni ed anni di sviluppo.