Johnny Depp: tutto sull’attore di Blow

Johnny Depp è uno degli attori hollywoodiani più famosi e talentuosi, tra i film in cui ha recitato c’è anche Blow. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.

John Christopher Depp II conosciuto con il nome di Johnny Depp è un attore, regista, musicista e produttore discografico, nato a Owensboro nel 1963.

Da sempre è considerato come uno degli attori più talentuosi, completi e camaleontici della sua generazione, per questo ha interpretato molti ruoli diventati iconici e rimasti nella storia della cinematografia internazionale.

Johnny Depp tutto sull'attore
Johnny Depp – fantasynow.it

Johnny Depp: tutto sull’attore

Diventato negli anni un sex symbol, da piccolo comincia ad appassionarsi alla musica per via della vicinanza con suo nonno amante del gospel e della musica in generale, dopo la morte dell’uomo e per via dei continui traslochi della sua famiglia, Johnny diventa introverso e con pochi amici propenso più all’uso delle droghe che allo studio.

A dodici anni, dopo aver visto nella chiesa di suo zio, un pastore presbiteriano, decide di suonare la chitarra all’età di dodici anni per poi formare una band rock chiamata The Flame per poi cambiare nome in The Kids.

Dopo aver aperto alcuni concerti di band famose, si sposa con la sorella di un membro del gruppo, Lori Ann Allison, più grande di lui di sei anni ma il matrimonio dura solamente due anni.

Johnny Depp tutto sull'attore
Johnny Depp – fantasynow.it

Nel 1984 conosce Nicolas Cage, amico di sua moglie, che gli propone di candidarsi per un provino per il film horror Nightmare – Dal profondo della notte, imparato in una notte, ottiene il ruolo la mattina successiva.

Dopo dei ruoli in serie tv, ottiene il ruolo di protagonista nel film Cry Baby per poi diventare protagonista del film di Tim Burton, Edward Mani di Forbice.

Negli anni ’90 dopo la morte di River Phoenix decide di uscire dal tunnel della droga mettendosi in gioco come attore e interpretando molti ruoli diventando l’attore camaleontico e amato che è oggi.

Blow e le altre pellicole

Tra i film che ha interpretato c’è anche Blow, dove recita al fianco di Penélope Cruz, interpretando George Jung, personaggio realmente esistito.

La pellicola che andrà in onda lunedì 24 in prima serata su Iris, narra le vicende di George Jung, trafficante di droga legato al cartello di Medellin tra gli anni ’60 e gli anni ’80.

Tra gli altri ruoli interpretati da Johnny Depp e diventati iconici ci sono: Jack Sparrow, Willy Wonka, Sweeney Todd e infine Gellert Grindelwald nei primi due capitoli della saga cinematografica Animali Fantastici.

Johnny Depp tutto sull'attore